1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. davide menna

davide menna Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Ciao a tutti....mi e appena arrivata una cartella dall agenzia delle entrate che mi chiede di restituire dei soldi per l estinzione del mutuo prima casa prima dei 5 anni.....qualcuno mi sa dire se e normale e giusto?

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Guarda che il mutuo non centra, tu avrai acquistato una casa con la agevolazione I° casa e per qualche motivo, sono venuti meni i tuoi diritti di "I°casa" e quindi ti viene richiesta la tassa di registro e accessori integrativi, come se l'immobile non fosse stato la tua I° casa.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    oppure ti chiedeno le agevolazioni per aver ottenuto il mutuo come prima casa, e non la tassazione per l'acquisto

A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  4. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma si trattava di un "Mutuo Ipotecario" o di un semplice Finanziamento libero di di hai detratto gli interessi ?

5. davide menna

davide menna Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Si trattava di un mutuo ipotecario per prima casa......ma mi dicono che avendolo estinto prima dei 5 anni per la vendita drlla stessa.....devo restituire le agevolazioni per mutuo prima casa......mi sembra assurdo visto che sono stato costretto a vendere perché impossibilitato a pagare

6. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Ti capiamo e siamo solidali con te, ma condizione necessaria era che tu non vendessi la casa prima dei 5 anni e quindi hai goduto di una agevolazione non dovuta e ora devi rendere la differenza.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina