piumino

Membro Attivo
Salve, avrei una domanda forse un po' strana: se dopo aver ottenere un mutuo per l'acquisto di un immobile,qualche tempo prima dell'anticipo della prima rata (quindi ancora prima di fruirne) riesco ad entrare in possesso della somma che mi serve per pagare interamente l'immobile stesso, posso chiedere la cancellazione del mutuo? Oltre alla somma dovuta per l'istruttoria, dovrei pagare altri compensi?
Grazie in anticipo.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non sono certo di quello che dice carloalberto, infatti il decreto bersani parla di "estinzione anticipata".

Qui non è una estinzione anticipata, infatti non vi è stata neanche l'erogazione.

Ma la banca che ha detto alla richiesta di chiudere il contratto di mutuo prima?

Luigi
 

piumino

Membro Attivo
Era solo una domanda informativa; di fatto il mutuo deve ancora essere richiesto (quindi non ho ancora potuto avere informazioni in merito all'eventuale rinuncia) e l'ipotesi è quella di entrare in possesso della somma necessaria all'acquisto subito dopo aver ottenuto l'ok per il mutuo stesso: esempio- viene fatta l'istruttoria per un mutuo da erogare a inizio aprile ma io trovo i soldi per pagare l'intero immobile a fine marzo.
Grazie
 
J

JERRY48

Ospite
esempio- viene fatta l'istruttoria per un mutuo da erogare a inizio aprile ma io trovo i soldi per pagare l'intero immobile a fine marzo.

Scusa ma non sono soldi sprecati quelli per l'istruttoria?

Comunque trattandosi di rinuncia e non di estinzione anticipata, devi solo pagare le spese appunto d'istruttoria e senza nessuna penale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto