1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sunmi

    sunmi Membro Attivo

    buongiorno a tutti,
    vorrei sottoporre il mio problema: il condominio ha deciso di estirpare un albero nel cortile perché pericoloso. Premetto che sono separato e non vivo in questo condominio che è di famiglia, bensì mia moglie con le 2 figlie. Siamo proprietari al 50% della casa. Mi chiedono la quota di pagamento. Non vivendo io in quella casa devo pagare?? Grazie per le risposte.
     
  2. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Salvo specifico provvedimento giudiziale con cui si sia disposto, in sede di separazione, quanto alle spese di manutenzione straordinaria dell'immobile, lei è obbligato pro quota a sostenere la spesa, a nulla rilevando la non residenza ed uso dell'inmobile.

    Sempre sussistendo il suo obbligo di pagare l'intera somma ove ciò le fosse richiesto dal. Condominio ( e ciò anche a prescindere dal provvedimento del giudice che abbia attributo la spesa al coniuge assegnatario), vantando in tal caso solo dir. di rivalsa verso l'altro coniuge .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2015
  3. sunmi

    sunmi Membro Attivo

    grazie per la risposta.
     
  4. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Perché il condominio dovrebbe essere così 'cattivo'?
     
  5. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Non è questione di cattiveria.
    Se la moglie non dovesse pagare quanto eventualmente dovuto pro quota (magari forte del fatto di non aver un reddito personale ma il solo mantenimento del marito), il Condominio farà D.I. alla morosa o proverà a batter cassa presso il marito separto (e maggiormente solvente)?
     
    A meri56 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina