1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. gerry62

gerry62 Nuovo Iscritto

dimentico di chiudere l utenza luce edison l inquilino subentrante utilizza tale contratto e se ne va ovviamente senza pagare se subentra un altro e questi fa lo stesso edison dopo due anni mi contatta e vuole il saldo delle fatture non pagate ,preciso edison non si e mai fatta sentire prima come posso difendermi visto che io non ero piu affitatario di tale alloggio da ben due anni non resido in quel comune e una nuova utenza luce regolarmente spipulata con enel di cui pagao residenziale

2. hanton21

hanton21 Nuovo Iscritto

purtroppo NON e' una "estorsione" !tuttavia,quando hai lasciato l'appartamento,avrai dato disdetta al proprietario con rinuncia all'affitto etc ergo e' necessario fare una racc al proprietario trasmettendo in copia le richieste edison e contemporaneamente scrivere ad edison racc rr allegando copia della disdetta affitto (...effettuata in data...con rilascio appartamento e consegna chiavi...) etc e comunicando il nome del proprietario: sara' compito SUO ....cavarsi dall'impiccio
    Dovrai inviare ad edison anche la "denuncia" registrata in Comune del TUO cambio di residenza DATATO ! Se poi hai fatto le cose in regola ...dovresti avere anche la denuncia di "occupazione appartamento" rilasciata come d'obbligo o da TE o dal tuo locatore presso l'ufficio di Polizia piu' vicino : in conclusione...se non vuoi corrispondere la cifra ad EDISON devi inviare prove documentate e documentabili altrimenti......le chiacchiere non servono a nulla

A Guardiano piace questo elemento.
  3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    una dimenticanza che ti costerà cara, se non trovi un locatore che riesce ad incassare dai locatari i consumi della corrente a tuo nome:daccordo:

4. easylifecapital

easylifecapital Nuovo Iscritto

c'è ben poco da fare, nessuno può dimostrare che andandosene, e non disattivando l'utenza, non fosse una cosa intenzionale mantenerla, ad esempio per altre persone che possono fare capo a lui, amici, parenti, ecc. ecc. cioè, lui può benissimo avere due utenze...non vedo proprio la responsabilità di edison in questo....:triste:

A maidealista piace questo elemento.
  5. hanton21

hanton21 Nuovo Iscritto

per adimecasa : dissento perche' a me e' capitoa per la TARSU ma,una volta inviata la documentazione relativa e nel modo che ho suggerito, non ho piu' avuto ne' interpellanze ne' contrattempi et anzi ho saputo ,dal locatore, che la cosa si era "ribaltata" su Lui ....giuridiocamente,una volta prodotti i documenti,sono stato esentato
    per easylife capital : foto : e' un micio o un cane ? per il resto ....fare il processo alle intenzioni NON si puo' : la legge basa le asserzioni ,accuse et soluzioni su prove sostenute da documentazione e NESSUNO puo' farti pagare ...se puoi dimostrare che il tuo errore consiste in una "svista"....purtroppo chi non sfuggira' a questa tagliola sara' il locatore che avrebbe dovuto (sempre esperienza su accadimento) ACCERTARSI della chiusura et rinuncia dei contratti utenze...e diro' di piu'...aspetta che TARSU ,spese condominiali etc si accorgano degli accadimenti...poi arriveranno solleciti anche per eventuali quote NON pagate pper i relativi usi......:disappunto:

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    hanto21 forse non hai inteso quanto da me inserito nel post, la tassa imposta della TARSU è personale e la paga che ne usufruisce, perciò chi è dentro l'appartamento con la comunicazione di cessione fabbricati, quello che asserisce nel tuo post è solo una risposta empirica??? senza fondamento ciao:daccordo:

7. hanton21

hanton21 Nuovo Iscritto

per adimecasa : mumble ..mumble...hai ragione ma,per esperienza, SO che se non dai disdetta delle utenze...prima o poi ti arriva il resto...ciao anche a te:daccordo:

8. easylifecapital

per hanton21, è il mio adorabile max, un gattone di 9 kg. ho anche il cane....

9. hanton21

hanton21 Nuovo Iscritto

per easylife : infatti mi sembrava un gatto dal...colore del naso ! io ne ho due ed uno di questi me lo sono portato (proprio matto !) dagli USA dove ho vissuto per parecchio tempo ...l'altro e' un trovatello nero a pelo lungo...ma ha ANCHE il naso...nero
    Complimenti se hai anche un cane...!
    per gerry : scusa se ho usato il tuo spazio ma ho una novita' :
    e' accertato che la responsabilita' delle utenze impagate,dopo un primo tentativo di recupero all'utente insolvente si ribalta sul proprietario del bene
    nel tuo caso ,poi, una volta dimostrata la DATA della tua NUOVA dimora (mi dici che non risiedi piu' nel luogo delle utenze da un paio di anni) NESSUNO puo' esigere nulla
    una saluto:amore:

10. easylifecapital

allora dagli usa...li i gatti sono giganti..:)

11. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se un appartemto è abitato la Tarsu la paga chi ci abita se è vuoto paga il proprietario, sempre se ci sono gli allacci, quali gas e luce,

12. hanton21

hanton21 Nuovo Iscritto

per easylife : no :il mio non e' gigantesco...diciamo che e' piuttosto robusto ...il coguaro non mi hanno permesso di portarlo
    per adimacasa : right,sir....ma,se le utenze NON sono state disdettate....hai mai avuto a che fare con Tarsu ?

13. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    hanton21, :daccordo: o non mi sono spiegato o non vuoi capire :disappunto:, la TARSU è una tassa sul servizio e la deve chi ha il servizio, se l'inquilino se ne va e non disdetta le bollette sono a suo nome, il giorno che devo riaffittare con un nuovo inquilino, nella cessione fabbricati che da noi la consegnamo alla polizia locale, dichiariamo all'ufficio tributi il nuovo inquilino e BASTA, e da li si comincia a pagare con i vari accertamenti della polizia locale, che controlla se è residente se è idonea se è arredato, e tutto quanto inerente alla locazione.

14. hanton21

hanton21 Nuovo Iscritto

:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o e' chiaro che NON hai mai avuto a che fare con questi enti....io sì ! tutto quello che dici e' LA REGOLA ed e' giusto............poi ci sono gli uffici,i computers,la caccia all'evasore, il cambio di personale etc etc le disposizioni comunali,i personaggi solerti (troppo) e chi vuol fare bella figura col "capo",e poi......ma ti sei mai chiesto perche',nonostante tutto, ti DEVI conservare i documenti (qualsiasi) per un tot imposto dalla legge ed anche(come segnalano gli esperti, )oltre ....che e' meglio ? poi e' vero..io sono :disappunto:...ma,ti assicuro, mi ci hanno FATTO diventare !:ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina