1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mirkomanowar

    mirkomanowar Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    scusate se l argomento non tratta propio di immobili ma volevo qualche consiglio... ho ricevuto un sollecito di pagamento per un finanziamento che non ho mai ne avuto ne chiesto da una santander bank... credo con sede a nizza... cosa dovrei fare ?? far finta di niente o qualcosa? grazie!!
     
  2. Il medico della casa

    Il medico della casa Membro Attivo

    Nella tua situazione non puoi assolutamente parlare di estorsione, anzi se lo farai sarai tu a commettere reato. Ti suggerirei di portare subito la lettera dai Carabinieri, in quanto è possibile che qualcuno abbia utilizzato i tuoi dati personali per ottenere un finanziamento, che ora risulta essere in carico a te. Si chiama furto d'identità ed è molto più frequente di ciò che si pensi. E' anche possibile che non avendo pagato regolarmente le rate del prestito, tu sia stato segnalato in CR. Puoi però chiedere la cancellazione allegando la denuncia all'autorità su quanto accaduto.
    Domani mattina!
    Saluti.
     
    A e Adriano Giacomelli piace questo messaggio.
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Potresti anche spiegare la cosa alla banca e chiedere dettagli su come e perchè ti chiedono soldi, specificando che sono informazioni che ti servono per una denuncia penale di furto di identità da far poi appurare nelle sedi competenti.
     
    A Adriano Giacomelli e Il medico della casa piace questo messaggio.
  4. teofilatto

    teofilatto Membro Attivo

    Professionista
    poi ci sono anche i casi di errore materiale, ne parlavo con un ufficiale giudiziario che un po' di tempo fa è andato a fare un'esecuzione immobiliare...alla persona sbagliata! Comunqu non perdere un minuto di tempo e manda subito raccomandata alla banca per notificare la tua estraneità, in questo caso tutto deve essere nero su bianco e con date certe.
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  5. bender71

    bender71 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    concordo pienamente con tutti e tre!!!!
    Agisci velocemente.
    Buona fortuna
     
  6. mirkomanowar

    mirkomanowar Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    grazie a tutti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina