1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fridavp

    fridavp Nuovo Iscritto

    Che ne pensate di questo piano d'investimento?
    E' rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni. Prende i tuoi risparmi anche a piccole cifre (rata minimo 50 euro) e li investe. Non ti richiede una disponibilità iniziale sostanziosa e ti aiuta ad accantonare il tuo capitale nel medio o lungo periodo.
    La durata dell'investimento va dai 5 ai 30 anni. Puoi scegliere due strade. Nel percorso risparmio decidi solo l'importo che vuoi versare con la rata periodica e scopri quanto potresti ottenere alla scadenza. In quello capitale:decidi solo il capitale che vorresti avere alla scadenza e scopri l'investimento che dovrai sostenere periodicamente per cercare di raggiungerlo.
    Se in un mese si è in difficoltà di versare la rata posso interrompere i versamenti a tempo indeterminato e riattivarli liberamente in futuro. I risparmi verranno affidati alla gestione finanziaria di eurizon capital del gruppo san paolo.
     
  2. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    essendo un fondo di Intesa SaPaolo è certamente affidabile. Il cosentire di versare anche piccoli importi può essere attraente ma può anche solo sembrarlo. Se versi100 eti prendono spese per 10 euri l 10%
    Fino ad una certa cifra di base non mi ci metterei oltretutto non avresti il controllo del tuo denaro
    Dati i tempi in cui siamo con le banche ialiane ed estere poco liquide a voler essere sarcastici qui ci sarebbe da pensare che stanno raschiando il fondo del barile dei risparmi degli italiani.
    Termino cpn una fredduraperchè le banche italiane dicono di essere solide?....percè nonsono liquide !
     
  3. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Perchè non li versi in un fondo pensione integrativo ? Ne avrai bisogno fra tanti anni. E puoi detrarre i versamenti dall'imponibile fiscale ( fino a 5,165 Euro all'anno) e quindi ridurre le tasse. ............ovviamente ammesso che abbia un reddito.
    Esempio se hai solo il reddito di una casa data in locazione con regime ordinario puoi detrarre, quando farai il Mod. UnicoPf, dal canone incassato le rate versate nell'anno al fondo pensione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina