fridavp

Nuovo Iscritto
Che ne pensate di questo piano d'investimento?
E' rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni. Prende i tuoi risparmi anche a piccole cifre (rata minimo 50 euro) e li investe. Non ti richiede una disponibilità iniziale sostanziosa e ti aiuta ad accantonare il tuo capitale nel medio o lungo periodo.
La durata dell'investimento va dai 5 ai 30 anni. Puoi scegliere due strade. Nel percorso risparmio decidi solo l'importo che vuoi versare con la rata periodica e scopri quanto potresti ottenere alla scadenza. In quello capitale:decidi solo il capitale che vorresti avere alla scadenza e scopri l'investimento che dovrai sostenere periodicamente per cercare di raggiungerlo.
Se in un mese si è in difficoltà di versare la rata posso interrompere i versamenti a tempo indeterminato e riattivarli liberamente in futuro. I risparmi verranno affidati alla gestione finanziaria di eurizon capital del gruppo san paolo.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
essendo un fondo di Intesa SaPaolo è certamente affidabile. Il cosentire di versare anche piccoli importi può essere attraente ma può anche solo sembrarlo. Se versi100 eti prendono spese per 10 euri l 10%
Fino ad una certa cifra di base non mi ci metterei oltretutto non avresti il controllo del tuo denaro
Dati i tempi in cui siamo con le banche ialiane ed estere poco liquide a voler essere sarcastici qui ci sarebbe da pensare che stanno raschiando il fondo del barile dei risparmi degli italiani.
Termino cpn una fredduraperchè le banche italiane dicono di essere solide?....percè nonsono liquide !
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Perchè non li versi in un fondo pensione integrativo ? Ne avrai bisogno fra tanti anni. E puoi detrarre i versamenti dall'imponibile fiscale ( fino a 5,165 Euro all'anno) e quindi ridurre le tasse. ............ovviamente ammesso che abbia un reddito.
Esempio se hai solo il reddito di una casa data in locazione con regime ordinario puoi detrarre, quando farai il Mod. UnicoPf, dal canone incassato le rate versate nell'anno al fondo pensione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto