1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cucciolina

cucciolina Membro Junior

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti!
    Vorrei sottoporvi la mia situazione..
    Da circa 2 anni mi sono separata dal mio convivente con cui ho comprato casa.
    Dopo un po' di mesi che la casa è rimasta vuota sono andata ad occuparla visto che lui non ne ha voluto sapere. Ora paghiamo metà rata del mutuo ciascuno, inoltre io mi sono accollata tutte le altre spese visto che sto usufruendo del bene.
    La domanda è: il mio ex può chiedermi l'affitto del suo 50%, ma può farlo anche per il pregresso? Cioè se da domani vuole l'affitto, può chiedermelo anche per l'anno passato?
    Grazie

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

A mio parere, se tu non hai firmato nessun contratto d'affitto registrato, il tuo ex non può richiederti niente.
    saluti
    jerry48

A britallico2 piace questo elemento.
  3. FrancescoRoma

FrancescoRoma Nuovo Iscritto

Chiederti il pagamento del 50% del canone di locazione mi pare sia giusto, questo però non può essere retroattivo ma nasce l'obbligo al momento della firma di un regolare contratto.

4. meri56

meri56 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Concordo e inoltre con un contratto regolare l'ex sarebbe tenuto al pagamento del 50% delle spese ordinarie e straordinarie a carico della proprietà.

5. britallico2

britallico2 Ospite

Ammetto che non palro per competenze giuridiche che spesso in Itaia sfidano tutte le logiche, ma vorrei vederlo il giudice che ti obbliga a pagare l'affitto del bene dove tu paghi il mutuo, nel mezzo della recessione!
    tuttalpiu' non potrai costringerlo a non venirci ad abitare.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina