cucciolina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti!
Vorrei sottoporvi la mia situazione..
Da circa 2 anni mi sono separata dal mio convivente con cui ho comprato casa.
Dopo un po' di mesi che la casa è rimasta vuota sono andata ad occuparla visto che lui non ne ha voluto sapere. Ora paghiamo metà rata del mutuo ciascuno, inoltre io mi sono accollata tutte le altre spese visto che sto usufruendo del bene.
La domanda è: il mio ex può chiedermi l'affitto del suo 50%, ma può farlo anche per il pregresso? Cioè se da domani vuole l'affitto, può chiedermelo anche per l'anno passato?
Grazie
 
J

JERRY48

Ospite
A mio parere, se tu non hai firmato nessun contratto d'affitto registrato, il tuo ex non può richiederti niente.
saluti
jerry48
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Chiederti il pagamento del 50% del canone di locazione mi pare sia giusto, questo però non può essere retroattivo ma nasce l'obbligo al momento della firma di un regolare contratto.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Chiederti il pagamento del 50% del canone di locazione mi pare sia giusto, questo però non può essere retroattivo ma nasce l'obbligo al momento della firma di un regolare contratto.
Concordo e inoltre con un contratto regolare l'ex sarebbe tenuto al pagamento del 50% delle spese ordinarie e straordinarie a carico della proprietà.
 
B

britallico2

Ospite
Ammetto che non palro per competenze giuridiche che spesso in Itaia sfidano tutte le logiche, ma vorrei vederlo il giudice che ti obbliga a pagare l'affitto del bene dove tu paghi il mutuo, nel mezzo della recessione!
tuttalpiu' non potrai costringerlo a non venirci ad abitare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto