1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. salvatores

    salvatores Nuovo Iscritto

    L'ex inquilino del mio immobile risulta morsoso al pagamento delle spese condominiali, ed in qualità di proprietario ed sono io il soggetto obbligato in via principale.
    L'amministratore di condominio, pertanto, mi ha notificato con raccomandata a.r. un sollecito di pagamento allegando il rendiconto approvato dall'assemblea. Sicchè ho messo in mora l'ex inquilino sempre tramite raccomantata a.r.
    Il quesito che mi pongo è questo: nelle more, posso agire giudizialmente per il recopero degli oneri condominiali tramite decreto ingiuntivo nei confronti dell'ex inquilino, prima che agisca l'amministratore nei miei confronti?
    Nel contratto di locazione è specificato che i canoni condominiali ordinali sono a carico del conduttorre mentre quelli straordinari a carico del locatore.
    Grazie in anticipo per le risposte.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina