1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Gea

Gea Nuovo Iscritto

Salve, ho un dubbio da risolvere.
    Dopo sei anni, non avendo chiesto disdetta per un locale commerciale, ho pagato l'Agenzia delle Entrate ( 250,00 mensili di affitto) col codice tributo 114T la somma di € 67,00 annuale.
    Non avrei dovuto pagare €60,00 . Grazie per un eventuale chiarimento.Saluti

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Il codice 115T (1° registrazione) ed il 114T prevedono un minimo di € 67 quali "innovazioni" del contratto, il 112T il 2% del canone senza limite minimo.
    :daccordo:

3. Gea

Gea Nuovo Iscritto

Grazie per il chiarimento, dopo la prima annualità col codice 114 T ossia settimo anno. Per l'ottavo anno quale codice dovrei citare e quanto dovrei pagare? Purtroppo devo compilarlo io. Grazie per la risposta e grazie-

4. maidealista

Proprietario di Casa
    Ancora il 112T - annualità successive, senza "minimo" :daccordo:

A Marco Costa e tommi piace questo messaggio.
  5. tommi

tommi Nuovo Iscritto

:applauso::applauso::ok::daccordo::daccordo:

6. Gea

Gea Nuovo Iscritto

Grazie Maidealista, quindi dovrò citare il 112T e pagare solo € 60,00 . Per un altro inquilino se non voglio rifare il contratto ogni 4 anni e 4 anni e 4 anni ancora posso continuare ancora così o sono obbligata a rifare il contratto? saluti e grazie ancora.

Grazie Maidealista, quindi dovrò citare il 112T e pagare solo € 60,00 . Per un altro inquilino se non voglio rifare il contratto ogni 4 anni e 4 anni e 4 anni ancora posso continuare ancora così o sono obbligata a rifare il contratto? saluti e grazie ancora.

7. maidealista

Proprietario di Casa
    Al termine di ogni sei anni utilizzerai il 114T, minimo € 67.

Al termine di ogni quadriennio, sempre utilizzando il codice 114T, dovrai versare il 2% del canone annuo, minimo € 67.
    :daccordo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina