Marcello58

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
sono in procinto di acquistare un appartamento accatastato in F3, frutto di un frazionamento in 10 unità, vorrei sapere se acquistando una unità e successivamente appaltando i lavori, posso usufruire delle detrazioni fiscali?

E se tutti gli altri 9 nuovi proprietari procedono nello stessa direzione, posso portare tutto in detrazione fino a € 96.000,00 o deve essere diviso in 10.

grazie molte
Marcello58
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Se acquisti un fabbricato in corso di costruzione, gli interventi che andrai a fare sono quelli di completamento e/o ultimazione...
Non rientrano assolutamente nelle agevolazioni fiscali che prevedono : manutenzioni straordinarie o ristrutturazioni o restauro o risanamento conservativo di fabbricati GIA' ultimati.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
sono UIU in corso di definizione, è a carattere provvisorio infatti è obbligatorio definirle in tempi brevi
Non c'è alcun obbligo di definire in tempi imposti. Dipenderà dalle disponibilità del finanziatore. L'unico problema è che dovrai rinnovare l'autorizzazione edilizia ed eventualmente confermare che i lavori sono fermi al catasto.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Non vi sono tempi imposti però ho visto sollecitare al proprietario le definizioni di UIU in F3 dal Catasto, pena acceratmento dell'ufficio
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E se fanno l'accertamento d'ufficio, troveranno il fabbricato in corso di costruzione. A meno che uno non ne approfitti per evitare di dichiarare il fabbricato finito. Non è questo il caso.
 

griz

Membro Storico
Professionista
A meno che uno non ne approfitti per evitare di dichiarare il fabbricato finito
in realtà si trattava di aree urbane che erano state censite per poi procedere a divisioni, le aree erano poi inrealtà giardini di abitazioni quindi andavano inserite nella scheda.
Oggi, coi comuni che chiedono le schede catastali per la fine lavori, è abbastanza difficile che rimangano nel limbo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto