Gyula

Nuovo Iscritto
Professionista
Scusate, mi è capitata una cosa strana. Se trasmetto un F24 web saldo con un'intestazione fiscale ottengo esito e quietanza telematica, senza scarti. Se trasmetto lo stesso F24 con un'intestazione fiscale un po' diversa ottengo respinta /scarto, senza ottenere quindi la quietanza. Le due intestazioni fiscali differiscono nella provincia; il CF è sempre invariato, quindi cosa significano due esiti diversi?
A questo punto vorrei passare al secondo dilemma. La quietanza ottenuta, la prima che sto citando, proveniva da un F24 compensativo con saldo 0 euro (immagino che l'approvazione telematica ottenuta sia da considerarsi operazione andata a buon fine!) Specifico che l'immobile non è in comodato.
Il problema è che, nel ripresentare lo stesso modello F24 saldo all'ambito territoriale in cui ho solo il CF e che essendomi stato respinto ne ho trasmesso uno ulteriore indicando un saldo positivo di una sessantina d'euro, non so se l'F24 approvato sia regolare. Inoltre, mi è stata trattenuta questa quota dall'iban in seguito alla correzione, ma il recupero della quota è, deduco, un problema risolvibile. Se continuo a ricevere risposte tipo eh? cosa dici? allego i due esiti che tanto hanno data e protocollo differente, ma assicuro che sono due agenzie separate ad aver dato esito anche se i timbri dell'agenzia che rilascia sugli esiti non sono apposti, e vorrei tanto che mi credeste per non allegare gli F24 veri e propri inoltrati, tanto quando li vedete non rispondete MAI.

Fatemi sapere e un augurio di buon Natale.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Le due intestazioni fiscali differiscono nella provincia; il CF è sempre invariato,
Nel modello F24 si indicano i dati del contribuente. Quindi:
- codice fiscale;
- dati anagrafici: cognome e nome (se persona fisica), data di nascita, sesso, comune di nascita;
- domicilio fiscale: comune, provincia, via e numero civico (del contribuente).

Il contribuente non cambia "provincia" da un F24 a un altro, se non cambia il suo domicilio fiscale.
 

Gyula

Nuovo Iscritto
Professionista
OK, Nemesis, ma perché ricevere due esiti del tutto opposti? Nel ripresentare lo stesso modello F24 saldo seguendo la stessa procedura e variando solo l'indirizzo, ed essendomi stato respinto ne ho trasmesso uno ulteriore con saldo positivo, non capisco se l'F24 approvato sia regolare ,lo stesso e inoltre mi sembra evidente che sia stato inoltrato a due diverse agenzie ovviamente a seconda dell'indirizzo espresso. Il recupero della quota è, deduco, un problema risolvibile. Ora potrei decidere di allegare i due esiti che tanto hanno data e protocollo differente, ma assicuro che sono due agenzie distinte ad aver comunicato due esiti, anche se i timbri dell'agenzia che li rilascia non sono apposti, e poi anche gli F24 veri e propri inoltrati, che tanto a parte quel dato sono identici
 

Gyula

Nuovo Iscritto
Professionista
Non riesco ancora a spiegarmi, allora, Nemesis! Non temo affatto di modificare intestazione, ma ci sono vari problemi. I due esiti sono del tutto opposti e non vi è un punto in comune tra i due per individuare uno o più motivi di respinta. Uno è perfetto (forse per i calcoli o incuria non lo so) quindi preso, l'altro del tutto errato. Come dire di Raffaello essere un grandissimo artista e chi non lo reputa nemmeno tale, minimamente. Eppure, non mi convince che avendo inviato l'F24 con saldo positivo, l'esito fosse poi la comunicazione che mancava ancora un credito, fin qui bene, ma quando invio l'integrazione non mi viene stavolta detratta dall'iban e ricevo comunicazione riportante le motivazioni del primo inoltro respinto, in toto. Quindi non mi è chiaro se rifarlo tutto perché non posso rimetterci di nuovo la spesa di prima... e che sarei grata di sapere come posso procedere. N.B. Dubito che il mio commercialista abbia sbagliato se uno degli F24 era perfetto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto