1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. erik

    erik Nuovo Iscritto

    E' da inizio maggio che ho richiesto il cud di mia madre deceduta l'anno scorso. L'agenzia INPS vicino alla mia sede di lavoro me lo ha dato sbagliato e mi ha rimandato all'agezia di competenza. Quest'ultima ha inviato il tutto alla sede centrale di Torino. Dopo 15 gg sono andato alla sede centrale e con mio rammarico mi sento dire che la domanda non era stata ancora presa in considerazione (la posta interna ha bassa priorità per loro). Mi richiedono il numero di cellulare e mi dicono che avviseranno quando è pronto. Faccio notare in modo un pò energico che entro il 18/giugno devo presentare l'F24, ma non ottengo alcuna certezza sui tempi. Ora, io sono molto scettico su fatto di ottenere in tempo utile il CUD, chiedo se qualcuno mi può spiegare come agire per avere una certificazione che non sono stato in grado di presentare l'F24 in tempo utile non per colpa mia ma per inefficienza dei pubblici uffici.

    Ps: Al momento ho solo in mano una ricevuta di protocollo che attesta in data 14-maggio la richiesta dell'agenzia di Collegno alla sede centrale di Torino di modifica del CUD errato.

    Grazie a chiunque possa darmi un consiglio.
     
  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    manda una e-mail
    All'Agenzia Inps di Collegno,
    e per conocscenza
    - Alla sede Inps di Torino,
    - Al Presidente dell'Inps Mastrapasqua
    - Al Ministro Fornero
    - Al Ministro della Funzione Pubblica
    - Al Pressidente del Consiglio Monti
    - Al Presidente Napolitano


    Non è uno scherzo. A mia zia di 90 anni, che si era dimenticata di ritirare la pensione per due mesi, avevano bloccato la pensione per ben 7 mesi, nonostante l'intervento di un Patronato non si decidevano a riattivarla. Un giorno mi son deciso e son partito per Milano, sono andato all'Inps ho presentato un esposto, che jo fatto protocollare,mi son fatto dire il nominativo del funzionario a cui era affidata la pratica e dalò giorno dopo gli bombardati di telefonate ed e-mail.
    Era il 31 di marzo di quest'anno. Ebbene al 23 aprile è arrivato il bonifico con tutti gli arretrati. Dal 2 maggio, la pensione ha riassunto un corso regolare.
    Facciamo valere i nostri diritti.
     
  3. giolucianipinsi

    giolucianipinsi Membro Ordinario

    Scusa ma non capisco la preoccupazione per la scadenza del F24. Di solito dovrebbe essere possibile pagare anche dopo. Quest'anno i termini sono stati prorogati fino al 20 agosto con una maggiorazione minima dello 0,40%. Per redditi degli anni scorsi potrai fare eventualmente il "ravvedimento operoso" fino a settembre, pagando il 3,75% di interessi in misura ridotta. Quanto all'INPS, dubito che gliene freghi qualcosa se gli scrivi mettendo per conoscenza i ministri, i politici e la burocrazia. Meglio che tu sepnda i soldi di una raccomandata e metta per conoscenza il Procuratore della Repubblica, esplicitando come le errate attestazioni dell'Istituto determinino disagi verso gli assistiti, che possono configurare anche responsabilità specifiche in capo ai singoli funzionari e responsabili, "da accertare eventualmente da parte dei destinatari per conoscenza". Tanti burocrati muovono le terga dalle sedie, soltanto se vedono la Procura della Repubblica in indirizzo...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina