1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. asana

asana Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    la scadenza della maggiorazione tares da versare allo stato è il prossimo 16 dicembre, felice giorno di code alle banche e alle poste per varie scadenze.
    ancora, abito a firenze, il bollettino non ci è arrivato per posta. arriverà forse domani ? chissà, naturalmente già il sito del comune minaccia la forca per chi paga in ritardo. possibile che in italia chi paga tasse e tributi debba anche sperare di ricevere i bollettini in tempo per farlo rispettando i termini ?

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Tralasciando le considerazioni sui tempi sempre troppo stretti per il corretto adempimento degli obblighi tributari, manda un'email o telefona all'ufficio tributi per farti mandare il modello F24 (o per lo meno, i dati che vi dovranno apparire) che ti servirà per il pagamento.

3. syraka

syraka Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Io sono andata a prenderlo direttamente agli uffici della mia città!

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Basta disporre il pagamento per via telematica.

5. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Asana, se il tuo sindaco fa il doppio lavoro...forse anche qualcuno dei suoi impiegati lo fa...e lui non avrebbe il tempo di controllarli ed eventualmente redarguirli...qui a Torino è a macchia di leopardo...ed io sono in attesa...mentre i miei amici a 100 metri l'hanno ricevuto...Ho invece ricevuto
    quello dal comune di OULX...naturalmente quasi raddoppiato...tanto per gradire!!! auguri. Quiproquo.

6. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    è il cittadino che deve servire il paese e pertanto deve rendersi parte diligente.
    noi siamo trattati da servi della gleba da parte di alcuni burocrati doppiolavoristi e fiscalmente evasori (veri).
    una situazione che finirebbe soltanto con un provvedimento semplice e di facile applicazione : penalità per l'ente che non invia per tempo le opportune comunicazioni e forte sconto per l'utente che paga in ritardo (fa fede il timbro postale per il documento ritardatario) e che invia la busta timbrata all'ente di cui sopra a dimostrazione della fondatezza e senza necessità di ricorsi.
    quando gli enti sentono la penalizzazione economica per cause addebitabili a loro, diventano miracolosamente efficienti.
    spariscono doppiolavoristi e finti malati.

7. asana

asana Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    se è per questo, aspira a fare anche il triplo lavoro, per accumulare un pò di pensioni, visto che campa di politica retribuita da quando ha 30 anni. alla faccia della difesa di chi non ha diritti acquisiti ...

8. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    si concordo, ma quando manifestiamo seriamente per consentire di far funzionare la macchina burocratica, vero cancro del paese, invece di sfasciare tutto per qualche giocatore o squadra di calcio?

A alberto bianchi e bolognaprogramme piace questo messaggio.
  9. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Città come Recanati ti inviano il mod. F24 già compilato, basta andare in banca o alla posta.[DOUBLEPOST=1386973026,1386972896][/DOUBLEPOST]
    Forse alludi alla scadenza della TARES, non della sua maggiorazione.

10. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Forse il "comune" di Recanati invia. Come tutti gli altri comuni.
    Il termine per il versamento della maggiorazione (dovuta allo Stato) scade il 16/12/2013. La Tares di competenza del comune è dovuta alle scadenze stabilite dal comune.

Ultima modifica: 14 Dicembre 2013
  11. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    E il termine per il versamento dell'altra quota (quella non dovuta allo stato) qual è?

12. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Quì a Parma i Mod. F24 precompilati sono a disposizione dei cittadini, online già dal 10/11/2013 e cartaceo a mezzo posta da una settimana dopo. Gli avvisi di pagamento sono datati 06/11/2013 con scadenza 06/12/2013. Avendo inviato già compilato un unico Mod. F24, con quota a favore del Comune e quota di maggiorazione per lo Stato, c'è stato un abuso da parte della Società Municipalizzata nel pretendere il pagamento con 10 giorni di anticipo ( per la quota statale, 6 dicemebre invece del 16).[DOUBLEPOST=1387011525,1387011305][/DOUBLEPOST]Nemesis, soffri mica d'ìinsonnia ? Come fai a scrivere alle 5 del mattino ? Oppure ti trovi in Cina ?:risata:

13. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    cartaceo? No, cartacei!
    Perché maggiorazione?

14. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Benedetto Jaco...!!! Cosa CARTACEO dici..!!! o contesti...Credo che si possa usare il singolare quando è in senso generico o estesamente generalizzato ad un settore...un modo ...un mezzo...Il legislatore...il potere ecc.. Sarebbe stato più completo se A.Bianchi avesse scritto=" ......(e con il) cartaceo...." Ma bisogna comprendere che chi scrive su propit da per scontato
    che le abbrevazioni...le piccole omissioni e altre lacune siano colmate e completate dal propista lettore...Tu questo non lo vuoi accettare e continui ad accanirti sulla forma a discapito della sostanza come spesso fai driblando
    con perizia poetica o ironica...Segui il mio precedente invito: ogni tanto chiudi un occhio...o entrambi....poverini...dai loro un pò di riposo...I tuoi lettori propisti, fra cui il sottoscritto, te ne saranno grati. Ciao e auguri.QPQ

15. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sono ossessionato dalla logica analisi, che, ammetto, tanti lutti addusse agli eroi, ma, per converso (per un punto Martin persa la cappa), m'ha salvato da un abuso (in dubio pro reo).

16. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Jaco, questa me la segno ! E' implicito che cartaceo era riferito a "formato" (che nel caso specifico è una Fattura stampata su materiale a base di cellulosa e collanti vari). Comunque, Memento Homo, arriverà il momento del "redde rationem" :risata::risata::p:p
    Un ringraziamento a QPQ per l'appoggio morale.:regalo:

17. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Era stato indicato nell'ultimo periodo della mia risposta. Che non hai citato, come spesso (sempre) fai.

18. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Scusami, lo stato mi strema - cospirando con mia moglie!

19. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    pippobeppe scrive:" (fa fede il timbro postale per il documento ritardatario) e che invia la busta timbrata all'ente di cui sopra a dimostrazione della fondatezza e senza necessità di ricorsi." Quando si è visto un timbro postale spedito dagli affamati enti pubblici che certifichi la data di ricevimento? Le poste non mettono più timbri, solo per le multe per infrazioni stradali si scomodano a depositarti lo stesso giorno la notifica e una presunta raccomandata, anche se sei impossibilitato a firmare perché assente, a dimostrazione che l'hanno consegnata.

20. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Credo che enti pubblici e società private non possano assumere e difendere posizioni arbitrarie su consegne per le quali non v'è la certezza della data (con la firma del destinatario).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina