1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Tania58

    Tania58 Nuovo Iscritto

    Salve in merito al collegato della finanziaria 2010 per la regolarizzazione dei fabbricati fantasma volevo chiedere quanto segue:
    io ho già accatastato dei fabbricati ex rurali che avevano perso il requisito però erano rintracciabili catastalmente.
    Non ho invece regolarizzato un pollaio abusivo( che ho trovato già quando ho comprato il terreno e ho solo ristrutturato) e ho pensato di non autodenunciarmi in quanto i terreni di mia proprietà insistono su mappali con vincoli paesaggistici e di edificabilità . Però mi è anche venuto il dubbio che questa sia una specie di sanatoria e che se perdo questa occasione non potrò più regolarizzare questa situazione che peraltro io ho già trovato in essere.
    Cosa mi consigliate di fare?
    :domanda:
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x Tania 58
    Significato di sanatoria di immobile non dichiarato
    Si deve chiarire immediatamente che non si tratta di un nuovo "condono edilizio" , ma solo della denuncia in catasto degli immobili che non sono mai stati denunciati all'Agenzia del Territorio, anche se regolarmente autorizzati dal punto di vista urbanistici ed edilizio.
    Si rammenta che la legge sul Catasto ha sempre imposto, fin dal 1939, per la denuncia dei beni immobili urbani il termine massimo di 30 giorni dalla loro ultinazione.
    Con questa disposizione si dà modo di denunciare detti immobili, entro il 31 dicembre 2010. geom. Bettinelli adime casa
     
    A maidealista e Tania58 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina