Tania58

Nuovo Iscritto
Salve in merito al collegato della finanziaria 2010 per la regolarizzazione dei fabbricati fantasma volevo chiedere quanto segue:
io ho già accatastato dei fabbricati ex rurali che avevano perso il requisito però erano rintracciabili catastalmente.
Non ho invece regolarizzato un pollaio abusivo( che ho trovato già quando ho comprato il terreno e ho solo ristrutturato) e ho pensato di non autodenunciarmi in quanto i terreni di mia proprietà insistono su mappali con vincoli paesaggistici e di edificabilità . Però mi è anche venuto il dubbio che questa sia una specie di sanatoria e che se perdo questa occasione non potrò più regolarizzare questa situazione che peraltro io ho già trovato in essere.
Cosa mi consigliate di fare?
:domanda:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x Tania 58
Significato di sanatoria di immobile non dichiarato
Si deve chiarire immediatamente che non si tratta di un nuovo "condono edilizio" , ma solo della denuncia in catasto degli immobili che non sono mai stati denunciati all'Agenzia del Territorio, anche se regolarmente autorizzati dal punto di vista urbanistici ed edilizio.
Si rammenta che la legge sul Catasto ha sempre imposto, fin dal 1939, per la denuncia dei beni immobili urbani il termine massimo di 30 giorni dalla loro ultinazione.
Con questa disposizione si dà modo di denunciare detti immobili, entro il 31 dicembre 2010. geom. Bettinelli adime casa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto