1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. milla7

    milla7 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti, mio marito, imprenditore agricolo, possiede un podere con una casa che finora non ha mai dovuto accatastare perchè avente i requisiti per non doverlo fare. Mi pare però di capire, che con la nuova manovra finanziaria, anche chi aveva questi diritti sia obbligato ad accatastare per poter pagare l'IMU.
    Avete delle notizie certe in proposito? Grazie
     
  2. Clematide

    Clematide Membro Attivo

    E' ancora tutto in alto mare. Non è escluso che, alla luce del decreto legge 201/2011, anche i terreni agricoli e fabbricati rurali sprovvisti di rendita o comunque non iscritti ancora in catasto saranno soggetti a IMU. Si attendono chiarimenti. Inoltre mi pare di aver letto da qualche parte che i fabricati rurali sui quali si vogliano mantenere le agevolazioni fiscali, il termine per l'iscrizione in catasto, scaduto non mi ricordo quando, è stato prorogato fino al 31 marzo marzo 2012. Di più non so. :basito:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina