UTE16

Nuovo Iscritto
Impresa
Buonasera,
sono un imprenditore agricolo ed ho ottenuto anni fa il permesso di costruire un fabbricato rurale.
I lavori non sono ancora ultimati e vorrei sapere se, in caso di perdita della qualifica di imprenditore agricolo, posso comunque terminare i lavori.
grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'importante è che al momento della concessione i comunicazione tu avessi i requisiti, poi il fabbricato sarà accatastato come abitazione e non godrà delle agevolazioni. A meno che non l'affitti ad un agricoltore diretto assieme al podere nel quale insiste.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Il permesso di costruire è scaduto ( 3 anni dall'inizio lavori) verifica sull'autorizzazione. Non credo che ti consentano alcuna proroga, eventualmente andava chiesta prima della scadenza. Sono passati 7/8 anni, devi presentare una nuova pratica. Temo che a te personalmente non diano più l'autorizzazione a completare l'opera se non sei più imprenditore agricolo. Prima di tutto verifica cosa dicono le norme del tuo comune in merito ( NTA, reg.ed.) se nel caso prevedono una scappatoia per completare l'opera, ad esempio affittuario.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Il permesso di costruire è scaduto ( 3 anni dall'inizio lavori) verifica sull'autorizzazione. Non credo che ti consentano alcuna proroga, eventualmente andava chiesta prima della scadenza. Sono passati 7/8 anni, devi presentare una nuova pratica. Temo che a te personalmente non diano più l'autorizzazione a completare l'opera se non sei più imprenditore agricolo. Prima di tutto verifica cosa dicono le norme del tuo comune in merito ( NTA, reg.ed.) se nel caso prevedono una scappatoia per completare l'opera, ad esempio affittuario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto