mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno.
Causa in corso.Materia lavoro.Tra x e società y.
X titolare di una società viene dichiarato fallito.X chiede interruzione del process:shock:ra il Giudice deciderà in merito su istanza di interruzione(ovviamente la concederà in quanto prevista dalla legge).In questo caso parte convenuta nulla deve fare giusto?Sarà la curatela del fallimento a riassumere la causa se ha interesse…..
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Idee al riguardo?Altra questione:la curatela può riassumere entro 3 mesi dalla data di dichiarazione della sentenza di fallimento?Ma se scaduti il processo si estingue…..
 

Heifetz

Membro Junior
Proprietario Casa
Il termine di relativa riassunzione dovrebbe decorrere da quando la dichiarazione giudiziale dell'interruzione sia portata a conoscenza di ciascuna parte; dovrà quindi essere trasmessa (se non in udienza) "...direttamente notificata alle parti o al curatore da ogni altro interessato ovvero comunicata - ai predetti fini - anche dall'ufficio giudiziario, potendo inoltre il giudice pronunciarla altresì d'ufficio, allorché gli risulti, in qualunque modo, l'avvenuta dichiarazione di fallimento medesima”. (Cassazione Sezioni Unite 7 maggio 2021, n. 12154 su fallimento, interruzione e termine per la riassunzione). Dal momento della dichiarazione: processo interrotto, termine di riassunzione della causa di tre mesi (termine perentorio) dall'interruzione, pena l'estinzione del processo medesimo.

In caso di presenza di qualche avvocato sul forum (specializzato in diritto fallimentare) potrà sicuramente ampliare il discorso, ed eventualmente apportare delle correzioni.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
chiedo un Vostro parere in merito:fallimento del ricorrente.Ricorrente deposita sentenza di fallimento.Giudice dichiara interrotto il process:shock:ra mi chiedo:parte resistente deve fare qualcosa?Intendo dire non ha interesse a riassumere la causa.Unico che potrebbe essere interessato è la curatela.Però mi chiedo:da quando la curatela deve riassumere la causa?Il mio dubbio è il resistente nulla deve fare se la curatela non riassume causa processo estinto….
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Suggerimenti?
Quanto io mi chiedo è:il curatore deve essere avvisato dalla parte fallita dell'esistenza del processo interrotto…..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto