ezec

Membro Attivo
Chiedo cortesemente spiegazioni in un ambito a me sconosciuto :

sono un geometra libero professionista ed esercito prevalentemente questa attività;
da alcuni anni è stata inoltre costituita una società (Srl) per l'attività immobiliare (realizzazione e compravendita residenziale) della quale sono socio ;

attualmente l'immobiliare presenta un "forte" debito con i fornitori che non riuscirà ad assolvere...
molto probabilmente si arriverà alla dichiarazione di fallimento (escludendo la liquidazione per la mancanza di fondi per "concordare" con i creditori);

la mia domanda è :

rischio, nel caso di fallimento, alcune implicazioni relative alla mia attività professionale prevalente ossia geometra libero professionista (sospensione/cancellazione ordine professionale) ?

grazie
 

davidecarli

Nuovo Iscritto
Ciao ezec, sono un tuo collega. Non credo che a seguito di eventuale fallimento di una attività commerciale, il collegio prenda provvedimenti nei tuoi confronti. La tua attività di geometra è disgiunta dall'attività commerciale. Comunque ti consiglio di confrontarti con il presidente del tuo collegio di appartenenza, prima di prendere qualsiasi decisione in merito. Concludendo, hai tutta la mia solidarietà. Ti faccio i miei migliori auguri.-
 
A

AlbertoF

Ospite
Caro Ezec,
non sono un legale quindi qualcuno più competente potrà giustamente correggermi.