mogliesrl

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, io cerco supporto per una situazione particolare:
moglie di socio SRL , che è dichiarata fallita anno 2014, debiti verso le banche garantiti da fedeujssioni personali, attualmente n. 1 abitazione seconda casa con diritti di ipoteca di più banche + prima casa al 50% con diritti di ipoteca di altre banche sempre generate dalle fedejussioni.
Si capisce che essendo in difficoltà da anni si sono generati debiti verso Inps ed Equitalia, oltre che le banche, a titolo personale di cifre molto elevate anche date dagli interessi molto onerosi.
Quale via si può intraprendere per sanare i debiti:
l'unico attivo potrebbe essere dato dalla vendita delle case ma come si fa?
A parte il brutto periodo che si sta passando nel mercato immobiliare, essendo l'unica fonte visto che il reddito da lavoro dipendente per adesso ci consente a malapena la copertura delle spese di familiari, quale altra via si può intraprendere. Non si vuole sfuggire alle responsabilità ma come fare? Poi più passa il tempo più peggiora la situazione. Siamo seguiti da un legale ma solo per la parte relativa all'azienda. Inoltre " forse" siamo in età pensionabile e i ns. figli non devono subire tutto questo.
Un riscontro da parte Vs. sarà sempre gradito. Ciao.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Tanto valeva chiedere come fare 13 al totocalcio ...senza giocare alcuna schedina!!!

Sinceramente non comprendo il senso di fare una Srl per poi dare garanzie personali.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sinceramente non comprendo il senso di fare una Srl per poi dare garanzie personali.
evidentemente la srl ha chiesto dei prestiti superiori al capitale sociale e con bilanci non positivi: le banche hanno chiesto di garantire con fidejussioni personali dei soci.
Con il senno di poi: in alternativa era meglio fallire rispondendo limitatamente al capitale sociale versato oppure chiedendo un concordato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto