1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rosellina57

    rosellina57 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    mi sono iscritta in un autoscuola ho seguito le lezioni e ho fatto l'esame diteoria per la patente b prendendo il foglio rosa. non essendomi trovata particolarmente bene in questa autoscuola volevo sapere se è possipile fare le lezioni di guida pratiche in un altra autoscuola .ringrazio chi vorrà rispondermi
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Posso solo suggerirti di andare in un'altra autoscuola e chiedere a loro se è possibile il passaggio nella loro autoscuola. Naturalmente l'acconto eventuale versato sarà in predicato.
     
  3. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Quesito interessante. Hai provato a chiedere ad un'altra autoscuola? Magari, l'unica difficoltà potrebbe venire dalla richiesta dell'autoscuola A per il rispetto di un eventuale contratto.
     
  4. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Credo che fare lezioni per prendere la patente non sia necessario, si può andare direttamente alla Motorizzazione. Certo è che in questo caso l'esaminatore sarà molto più attento nel valutare l'idoneità di una persona a prendere la patente.
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    penso che devi entrare in una altra sezione DEL FORUM, per avere una risposta adeguata, qui si parla per la maggior PARTE DI CONDOMINI CIAO
     
  6. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Temo che essendo stato stipulato un "contratto" con un privato, tale contratto non sia trasferibile ad un altro privato senza il benestare dell'autoscuola.
     
  7. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Certo, non intendevo pensare di trasferire l'eventuale contratto. Semmai, fare finta di niente e frequentare (pagando) le lezioni di guida da un'altra parte. D'altra parte, visto che è possibile anche sostenere l'esame di guida in forma "privata" potrebbe non essere necessario, al limite, neppure l'iscrizione ad altra scuola per le sole lezioni di guida. Però, come detto in precedenza, io andrei a domandare ad altra scuola guida.
     
  8. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Jaco una volta era cosi adesso occorre non solo che il patentato che ti fa lezioni abbia una abilitazione ma occorre anche la pacchiana con i doppi comandi che hanno solo le autoscuole.
    Il mio consiglio e che per ragioni di cambio residenza o simile non hai più la possibilità di andare da loro e che cambierai scuola...insomma fai la finta tonta, a Napoli si dice fai il fesso perché facendo il fesso lo fai fesso.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina