rosellina57

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi sono iscritta in un autoscuola ho seguito le lezioni e ho fatto l'esame diteoria per la patente b prendendo il foglio rosa. non essendomi trovata particolarmente bene in questa autoscuola volevo sapere se è possipile fare le lezioni di guida pratiche in un altra autoscuola .ringrazio chi vorrà rispondermi
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Posso solo suggerirti di andare in un'altra autoscuola e chiedere a loro se è possibile il passaggio nella loro autoscuola. Naturalmente l'acconto eventuale versato sarà in predicato.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Quesito interessante. Hai provato a chiedere ad un'altra autoscuola? Magari, l'unica difficoltà potrebbe venire dalla richiesta dell'autoscuola A per il rispetto di un eventuale contratto.
 
J

jac1.0

Ospite
Credo che fare lezioni per prendere la patente non sia necessario, si può andare direttamente alla Motorizzazione. Certo è che in questo caso l'esaminatore sarà molto più attento nel valutare l'idoneità di una persona a prendere la patente.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
penso che devi entrare in una altra sezione DEL FORUM, per avere una risposta adeguata, qui si parla per la maggior PARTE DI CONDOMINI CIAO
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Temo che essendo stato stipulato un "contratto" con un privato, tale contratto non sia trasferibile ad un altro privato senza il benestare dell'autoscuola.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Certo, non intendevo pensare di trasferire l'eventuale contratto. Semmai, fare finta di niente e frequentare (pagando) le lezioni di guida da un'altra parte. D'altra parte, visto che è possibile anche sostenere l'esame di guida in forma "privata" potrebbe non essere necessario, al limite, neppure l'iscrizione ad altra scuola per le sole lezioni di guida. Però, come detto in precedenza, io andrei a domandare ad altra scuola guida.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Jaco una volta era cosi adesso occorre non solo che il patentato che ti fa lezioni abbia una abilitazione ma occorre anche la pacchiana con i doppi comandi che hanno solo le autoscuole.
Il mio consiglio e che per ragioni di cambio residenza o simile non hai più la possibilità di andare da loro e che cambierai scuola...insomma fai la finta tonta, a Napoli si dice fai il fesso perché facendo il fesso lo fai fesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto