1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. giorgio49

giorgio49 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buonasera.
    Il mio problema:
    Ho sbancato una obsoleta pavimentazione in cemento perimetrale alla mia piccola casa che sto ristrutturando.
    Ora vorrei costruire un marciapiede per il deflusso delle acque (ca. 35 mt di lunghezza e mt 1,20 di ampiezza).
    Domande da profano assoluto:
    1-che materiale mi consigliate? (solo cemento o altro?)
    2- mi sapreste indicare un costo preventivo su cui trattare (materiale compreso)?
    Grazie
    Giorgio

2. Il medico della casa

Il medico della casa Membro Attivo

Gentile giorgio49,
    potresti fare un ottimo lavoro ad un prezzo molto conveniente, utilizzando i pavimenti in cemento stampato. Cerca un pò in rete e troverai sicuramente quello che risponde alle tue aspettative. assicurati piuttosto di realizzare dei giunti di dilatazione ogni 6 metri lineari e di impermeabilizzare prima la superficie verticale di contatto con la muratura.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina