1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. paulin

    paulin Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Devo far due cose: passare alla cedolare secca e cambiare filiale agenzia entrate perchè dove avevo registrato il contratto è distante.
    Ho affittato un 4+4 da Aprile 2012 canone libero.
    Dovrò andare all'agenzia distante dove ho registrato il contratto entro fine aprile a portare il mod69 per il passaggio alla cedolare.

    Per cambiare filiale agenzia entrate fra qualche mese basta che io vada nell'agenzia distante a chiudere il contratto, e poi vado in quella vicina a riaprirlo nuovo con cedolare? Tutto gratis?
     
  2. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    La chiusura di un contratto senza cedolare implica una spesa viva di 67 euro, la registrazione di uno nuovo con cedolare non implica spese vive. Tenga poi presente che molte operazioni con l'agenzia delle entrate possono essere effettuate on-line.
     
  3. paulin

    paulin Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Infatti volevo chiuderlo dopo essere passato alla cedolare.
    Per registrarlo di nuovo devo rimetterci i bolli?
     
  4. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    La cedolare secca incorpora tutto, le imposte di registro e le marche da bollo, le tasse di registro per le annualità successive, per la proroga e per la risoluzione. Rimangono da pagare solo i 67 euro in caso di subentro
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina