1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giomar

    giomar Membro Attivo

    Buongiorno, nella mia palazzina sono stati effettuati dei lavori di ristrutturazione da ripartire tra i 10 condomini in base alle tabelle. La ditta appaltatrice dovra' rilasciare una fattura cumulativa o dovra' fatturare ad ogni condomino la propria quota?
    Ovvero, quale tipo di documentazione deve rilasciare?
    Grazie molte
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    bella domanda. attendiamo le risposte. io comunque credo che visto che i lavori sono commissionati dal condominio la fattura sia unica ed intestata allo stesso.
     
  3. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Se il contratto di appalto, è stato stipulato con il Condominio, l'Impresa Edile dovrà rilasciare fattura al condominio, poi, sarà cura dell'Amministratore, ripartire secondo i millesimi di proprietà quietanza per la somma pagata da ogni condomino. Se il contratto è stato intestato ai 10 condomini, sarà cura della Ditta appaltatrice, rilasciare fattura per ognuno dei proprietari, con relativa somma versata.
     
    A uragano piace questo elemento.
  4. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Fattura unica. Se però dovesse servire per le detrazioni del 36%, l'Amministratore dovrà fare l'opportuna ripartizione millesimale con i conseguenti adempimenti.....
     
  5. uragano

    uragano Membro Attivo

    Professionista
    perfetto:ok:
     
  6. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    concordo ma mi domando come sia possibile che il quesito venga formulato ora.
    Non c è sato nessn anticipo? e se si chi l hsa effettuato secondo le regole ? MI spiego se i lavorfi sono soggetti alla deduziendel 36% ne dovrebbe derivare che i pagamenti iniziali e tutte le spese siano state definite preventivamente
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina