1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nignetto

    nignetto Nuovo Iscritto

    Volevo chiedere dei chiarimenti
    1) il costruttore,per gli allacci ,per esempio luce,riceve una fattura unica dal fornitore e poi la suddivide per i singoli appartamenti o viene data singola fattura x appartamento?
    2) mi hanno solo dato su carta intestata costruttore fattura n x/2011 acquisto casa,fattura n x/2011 IVA 4% e poi nota debito n xx/2011 spese allacci, nota debito n xx/2011 interessi pre ammortamento mutuo..
    perchè nota debito e non fattura?

    in sostanza come faccio a essere sicuro che l'importo degli allacci non sia stato "gonfiato" se non ho le fatture originali voce per voce?
    scusate il mio puntiglio,ma visto le precedenti lotte che ho dovuto fare non mi fido?grazie mille
     
  2. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    chiedi fattura anche per gli allacci, tieni conto che rispetto a quello che ha pagato all'erogatore dei servizi avrà fatto una ricarica per le sue prestazioni, per sapere quanto costa effettivamente l'allaccio rivolgiti al gestore dei servizi,
     
  3. nignetto

    nignetto Nuovo Iscritto

    quindi intendi dire che con la NOTA DI DEBITO non ci sia necessariamente fattura?inoltre parli di "prestazioni del costruttore",a cosa ti riferisci precisamente?grazie
     
  4. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    la fattura è obbligatoria, le prestazioni del costruttore sono il tempo per il disbrigo delle pratiche e per la predisposizione della documentazione richiesta dal gestore dei servizi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina