1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. emmepi62

    emmepi62 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    vorrei capire e sapere se nel caso di un intervento da parte di un artigiano (elettricista, fabbro, idraulico), lo stesso sia tenuto a dettagliare il motivo dell'intervento o se basta una seplice dicitura "ripsrazione" piuttosto che "sostituzione e sistemazione", senza specificare, "il tipo d'intrvento"," il piano", "il richiedente"......, inoltre in caso d'intervento sull'impianto elettrico, l'elettricista è tenuto a dichiarare che l'impianto rispetta le normative, o lo si da per scontato?
    Grazie
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    La descrizione può essere generica.

    L'elettricista che ti ripara una presa non può di certo certificare che l'intero impianto sia a norme.
     
  3. pippopeppe

    pippopeppe Membro Attivo

    Impresa
    il dettagliare la tipologia dell'intervento di riparazione può essere utile solo ai fini di un'eventuale contestazione dei lavori.
     
  4. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    La fattura, oltre ad altri dati, contiene la "natura, qualità e quantità dei beni e dei servizi formanti oggetto dell'operazione".
    La ricevuta fiscale, oltre ad altri dati, deve contenere la "natura, qualità e quantità dei beni e servizi che sono oggetto dell'operazione".
     
  5. emmepi62

    emmepi62 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Grazie Nemesis,
    quindi se una parte dei condomini decidono di effettuare dei lavori, modificando, anche se in parte minima (aggiungono una ventola all'impianto esistente), è da ritenere comunque a norma l'impianto?
     
  6. emmepi62

    emmepi62 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Grazie Dimaraz,
    una parte dei condomini ha effettuato un lavoro (personalizzato) piccolo, l'installazione di una serratura, del quale non c'è traccia, l'artigiano che ha effettuato l'opera è lo stesso che effettua diversi lavori per il condominio, io posso solo pensare che il costo è stato ripartito su tutto il condominio o che sia stato pagato "a parte" . Non trovo che sia un modo corretto di gestire le spese del condominio.
     
  7. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    No...o meglio si ma solo limitatamente alla ventola.
     
  8. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Pensare?
    C' era chi affermava come "a pensar male si fa peccato ma spesso s'indovina"...ma accusare (pensare) senza prove si rischia la querela.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina