Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve. Debbo sottoporvi i seguenti quesiti riguardanti le ferie del portiere.
1) Un portiere che lavora per 35 ore la settimana a quanti giorni di ferie ha diritto?
2) Il portiere può prendere una mezza giornata di ferie?
Grazie. Buon anno nuovo a tutti!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Vedendo la faccia di Albertone mi verrebbe la voglia di fare qualche battuta:
1) con 5 ore di "servizio giornaliero" che ferie gli spettano?
2) se ne lavora 5, hai voglia che gliene avanzano per la giornata di ferie!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
1) Un portiere che lavora per 35 ore la settimana a quanti giorni di ferie ha diritto?
quelli previsti da ccnl per la categoria dei portieri
2) Il portiere può prendere una mezza giornata di ferie?
secondo me è facoltà della assemblea concedere un giorno di ferie al di fuori del periodo previsto

Il tetto massimo delle ore settimanale da svolgere è stabilito in 48 ore (comprese le ore straordinarie richieste per particolari condizioni), anche quando il portiere usufruisce dell’alloggio di proprietà condominiale.Stabilita la fascia dalle 7 del mattino alle 20 quella di apertura e chiusura dei portoni d’accesso, per sopperire a necessità urgenti al di fuori di quegli orari, oggi è previsto l’istituto della reperibilità da espletare per un massimo di dodici ore settimanali. Restano chiaramente esclusi da questo conteggio il periodo feriale, le ore del riposo, i giorni festivi.
Quando il portiere del condominio può andare in ferie?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie, hai risposto a tutte le domande ad eccezione di due!
non è vero! Non hai letto il collegamento o, se lo hai letto, non lo hai capito.
Innanzitutto devi inquadrare il tuo portiere in quale delle categorie previste dall' Art. 18 comma 1, appartiene. Poi
Art. 42 - 43 Orario di lavoro per i portieri con alloggio
Art. 49 - 50 Orario di lavoro per i portieri con alloggio
Ar. 54 - 56 Lavoratori con profili professionali A) a tempo parziale (PROBABILMENTE IL TUO CASO VISTO CHE NON HAI SPECIFICATO COSA FA IL TUO PORTIERE E SE HA L'ALLOGGIO).
Art. 81 comma 1 - 82 FERIE
Art. 84 PERMESSI RETRIBUITI
Te li vai a leggere, poi dopo puoi scrivere: non ho capito se nel mio caso il portiere del mio condominio può godere di tutti i giorni di ferie previsti dall' Art. 81 del ccnl e se può prendere dei permessi come da Art. 84 del contratto medesimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto