1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marfigad

    marfigad Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti. Ho un contratto di locazione 3+2 con una fideiussione bancaria la cui durata scade alla fine del triennio. La domanda che vi pongo è la seguente: la fideiussione si rinnova automaticamente per i 2 anni successivi oppure è necessario stipularne un'altra con il conduttore? nell'ipotesi che mi rispondiate che la fideiussione vada rinnovata, l'eventuale rifiuto del conduttore non inficerebbe il rinnovo del contratto stesso?
     
  2. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se la fidejussione era elemento essenziale del contratto allora il mancato rinnovo è motivo di risoluzione del contratto stesso. Invia una raccomandata nella quale chiedi che ti venga fornita la proroga della fidejussione almeno 3 mesi prima della scadenza del triennio, pena la risoluzione del contratto.
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina