Sean

Membro Attivo
Salve, vorrei sapere quali clausole far inserire in fidejussione e potermi tutelare in qualità di proprietario d immobile. Insomma, per quanti anni deve farla l inquilino? si fa in base ai mesi o con un importo massimo? che significa escussione a prima richiesta, la banca mi paga subito il mese non corrisposto dal conduttore? Grazie per i consigli
 
J

Jessica18

Ospite
Ciao Sean,
come mai hai scelto le banche per tutelarti?cioè..è più difficile che le banche ti diano una fideiussione,perchè richiedono una contro garanzia(quelle che chiamano garanzie reali, come fido, titoli ecc..) piuttosto che un agenzia..
Parlo perchè un amica si è tutelata tramite un agenzia di assicurazioni..e su quello so dirti che era tutelata per 12 mesi..e che dopo il terzo mese di affitto non pagato hanno iniziato a rimborsarla..oltretutto, assicurarsi è costato più o meno quanto un canone mensile, e ha pagato l'inquilino all'inizio dei 4 anni di contratto..
Diciamo che le agenzie di assicurazioni sono meno fiscali rispetto alle banche, e sopratutto se ci pensi, una persona che va in affitto, difficilmente ha dei beni di rilevante importanza come titoli, che la banca richiede...quindi è più difficile averne... pensaci se vuoi, e se ti interessa sapere di più in merito puoi chiamarmi al numero 3274032908, io nel frattempo sento la mia amica per farmi dire dov'è andata lei..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto