1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. somic

    somic Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti, spero che la sezione sia quella corretta.

    Ho acquistato un appartamento direttamente da una privata con preliminare privato e rogito notarile. In entrambi i documenti lascio alla venditrice il "diritto di utilizzo gratuito" dell'apt. (dove era residente) per liberarlo con comodo, fino massimo al 30 aprile 2016, con relativa consegna delle chiavi (e penale in caso di ritardo, ma la cosa non mi interessa al momento).
    Vorrei contattare l'ex-proprietaria ed ora utilizzatore gratuito, per accedere all'apt. in sua presenza e prendere alcune misure di dettaglio per programmare i lavori che intendo fare dopo la consegna delle chiavi (prevista come gia' detto, entro il 30 aprile 2016).
    Da 3 settimane cerco di contattare con costanza la venditrice al cell. in mio possesso (prima ha sempre funzionato, adesso e' sempre staccato), al citofono e per posta, senza successo. Mi hanno detto che ha ritirato della posta, ma non le mie lettere, che sono ancora nella casella.
    Temo che sia in difficolta' (coi tempi o coi soldi) e cominci a fare muro di gomma.

    Lasciando stare i lavori, che mi scoccia ma posso fare anche dopo essere entrato, ho assolutamente bisogno di entrare in quell'apt. dopo il termine massimo del 30 aprile. Sono padre di famiglia di 4 persone mentre l'ex proprietaria e' single e ci vive da sola; anch'io sto usando gratuitamente il mio ex apt. fino al 30 maggio 2016, poi devo lasciarlo alla famiglia acquirente, e non voglio creargli problemi.

    Nella peggiore delle ipotesi, cosa posso fare per garantirmi l'accesso nel termine stabilito?

    Ringrazio in anticipo per ogni consiglio
    Cordialmente,
    Carlo
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Vale per la prossima: evitare simili accordi...acquistò locale liberato prima del rogito!!!

    Se l'hai pagata ed è comunque in problemi finanziari ...tanto valeva che andassi a giocre a Poker in gabbia coi leoni.
     
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    E' un'affermazione incomprensibile, visto che non essendo raccomandate A.R. le può leggere e può dichiarare di non averle mai ricevute, visto che non esiste una controprova. E nessuno può dichiarare che non siano state ritirate.
     
  4. somic

    somic Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Abito nello stesso super condominio e le ho consegnate al custode che le ha messe in casella assieme ad altre, dove io stesso le ho viste.
    Comunque ho capito che l'unica e' sentire un avvocato.
    Grazie comunque.
     
  5. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Si tu puoi dichiarare di averle viste mettere nella cassetta delle poste, ma non hai la certezza che le abbia ritirate lui o che qualcun altro le abbia direttamente cestinate.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina