1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giorgio49

    giorgio49 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buonasera.
    Il mio Ingegnere ha presentato regolare SCIA circa 6 mesi fa per Opere di risstrutturazione edilizia alla mia casa (che aveva già l'abitabilità).
    Gli interventi erano relativi alla rimozione dell'intonaco esterno, e qualche lavoro di miglioramento interno.
    Il problema: Nel rifare il tetto del garage (attaccato alla casa) ho pensato di alzare di circa 50 cm la struttura (del garage ovviamente).
    Come comportarmi ora per la dichiarazione di fine lavori?
    L'ingegnere vorrebbe elencare per filo e per segno il sopraelevamento (di 3 file di mattoni) e fare la variazione catastale....(se ho capito bene).
    La casa è in campagna.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie
    giorgio
     
  2. gcava

    gcava Membro Attivo

    Professionista
    Alzando di 50 cm il tetto del garage l'espressione corretta per l'ingegnere non è "vorrebbe" ma "deve" segnalare, anche se 50 cm sembrano pochi. La variazione catastale è necessaria se all'interno sono state spostate delle pareti o sono state aperte delle porte e chiuse altre...insomma per qualsiasi modica che ha cambiato la situazione pre-esistente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina