sofast

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio su come muovermi; ho acquistato casa con la mia ormai exfidanzata a Marzo 2013 con una spartizione secca al 50% di tutto: proprietà, mutuo, bollette su cc cointestato, pagamento mobili e anticipo economico in eguale misura. Le uniche cose intestate solo a me sono le fatture emesse per le detrazioni di rito e le utenze domestiche di luce e gas.
Ho pero' deciso di interrompere la relazione ma essendo la casa perfettamente vivibile sarei tranquillamente disposto a farci vivere la mia ex ragazza sostenendo comunque la metà dell'importo del mutuo, delle spese condominiali e di tutte le spese che mi competono come proprietario di casa (il tutto ovviamente corrispondendole la metà delle detrazioni che riceverò).
La mia domanda é: qualora la mia ex ragazza volesse invece a tutti i costi venderla, estinguere anticipatamente la quota rimanente di mutuo e spartire l'avanzo a metà, ci sono possibilità che mi chieda dei danni per essere stato io la causa della fine del rapporto????
Spero di essere stato chiaro, auguro a tutto il Forum una buona giornata.

Sofast
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Premetto che sono un tecnico, non un legale ed il mio intervento è un parere tecnico-legale, basato sulla mia esperienza.
La stipula dell'atto con conseguente mutuo al 50% prescinde dalla vostra separazione, anche se lo scopo era quello di destinarlo a vostra abitazione.
Certamente, lei può chiedere di rescindere l'impegno preso, magari rivolgendosi al Giudice, accollandosi gli eventuali danni conseguenti. Tu potrai subentrare acquistando la sua quota ed accollandoti il 100% del mutuo.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Per quanto riguarda scindere gli accordi si può fare, per chiede i danni della divisione non credo, nelle divisioni c'è sempre una causa o consausa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto