U

User_59136

Ospite
Buongiorno, l'anno scorso sullo stabile a lato della mia proprietà è venuta a vivere una famiglia. Il muro di confine della casa entra nella corte adibita a parcheggio di mia propietà. Prima che arrivassero, il precedente proprietario sulle finestre che si affacciano alla corte (poste ad una altezza da terra di circa 1 metro) aveva delle inferiate, non vi erano oscurante (balconi o tapparelle). I nuovi proprietari hanno tolto le inferiate e messo dei balconi che quando aperti sbordano dal muro invadendo la corte. Spalancano le finestre, invadendo la mia privacy (compresa la finestra del bagno, anche quando espletano le loro funzioni fisiologiche), mettono sulle finestre lenzuola, cuscini e quant'altro. Inoltre una delle loro finestre è distante dalla mia della camera da letto meno di 20 cm. Tutto ciò è regolare?
grazie
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Spalancano le finestre, invadendo la mia privacy (compresa la finestra del bagno, anche quando espletano le loro funzioni fisiologiche)
questa non è la privacy a cui allude la legge. Comunque le finestre esterne dei bagni devono avere i vetri scuri con effetto martellato.
Di solito, le signore fanno installare ai mariti delle tendine di cotone per oscurare ulteriormente la vista, in alternativa si possono montare delle veneziane.
mettono sulle finestre lenzuola, cuscini e quant'altro
questo è un loro diritto, se non c'è un regolamento comunale che impedisce o regolamenta l'esposizione degli effetti letterecci possono farlo.
. Inoltre una delle loro finestre è distante dalla mia della camera da letto meno di 20 cm.
se è lì da più di 20 anni non puoi più farla levare. Se poi è stata messa lì dal costruttore interviene il principio di "destinazione del padre di famiglia".
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Buongiorno, l'anno scorso sullo stabile a lato della mia proprietà è venuta a vivere una famiglia. Il muro di confine della casa entra nella corte adibita a parcheggio di mia propietà. Prima che arrivassero, il precedente proprietario sulle finestre che si affacciano alla corte (poste ad una altezza da terra di circa 1 metro) aveva delle inferiate, non vi erano oscurante (balconi o tapparelle). I nuovi proprietari hanno tolto le inferiate e messo dei balconi che quando aperti sbordano dal muro invadendo la corte. Spalancano le finestre, invadendo la mia privacy (compresa la finestra del bagno, anche quando espletano le loro funzioni fisiologiche), mettono sulle finestre lenzuola, cuscini e quant'altro. Inoltre una delle loro finestre è distante dalla mia della camera da letto meno di 20 cm. Tutto ciò è regolare?
grazie
Ma questi sono problemi reali che si verificano in un paese civile?
Sarebbe gradita una foto o uno schizzo esplicativo, perché la descrizione è inverosimile!
 

griz

Membro Storico
Professionista
da quanto capisco per "balconi" intendi delle persiane ad ante, se prima non c'erano avrebbero dovuto almeno metterle scorrevoli, certo che questo costituisce un limite dell'uso del tuo parcheggio secondo me potresti denunciare la cosa sopratutto anche perchè così hanno un potenziale accesso alla tua proprietà che prima non c'era
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto