1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Maglite

    Maglite Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti...
    io e la mia ex compagna abbiamo una casa in comune della quale paghiamo il mutuo al 50%. adesso che la convivenza è finita lei nel frattempo si è sposata. per circa un anno la casa è rimasta disabitata, poi per vari problemi da circa un anno ci abita lei con suo marito. è giusto che io paghi il 50% del mutuo visto che ci abita lei con la famiglia ed io non ne usufruisco? altra domanda: se lei volesse rilevare l intero immabile, in che misura dovrebbe risarcirmi essendo tutto al 50%? solo nelle spese di mutuo che ho sostenuto fino ada adesso?
    grazie per l interessamento.
     
  2. gennaro333

    gennaro333 Nuovo Iscritto

    è davvero un quesito difficile ma direi che tu non dovresti proprio pagare nulla dato che lei ci vive con la nuova famiglia. in questi casi secondo me è piu semplice accordarsi personalmente. se siete in buoni rapporti lei dovrebbe capire la tua situazione? in bocca al lupo.
    i
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina