ralf

Nuovo Iscritto
Ho questo problema, per motivi di lavoro e famigliari mi viene comodo fare andare la lavatrice di sera, i miei vicini però, al piano di sotto, si lamentano perchè sentono rumore e mi impongono di utilizzarla entro le 19, io capisco le loro ragioni ma penso che almeno fino alle 22 dovrebbe essere possibile.L'amministratore interpellato da entrambi non si pronuncia.Quale è la regola da applicare? A me sembra che finire alle 10 di sera non sia così da maleducati.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Un foglio di gomma alta 1 cm. o n° 4 piedini sollevati su uno strato di gomma spessa, smorzano le vibrazioni e il rumore.
La Lavatrice, se silenziosa può lavorare anche di notte, viceversa se molto rumorosa neanche di giorno. Forse è scentrato qualche meccanismo e se pensi che con €*300 si possono già acquistare buone macchine.... Vedi tu:

Un foglio di gomma alta 1 cm. o n° 4 piedini sollevati su uno strato di gomma spessa, smorzano le vibrazioni e il rumore.
La Lavatrice, se silenziosa può lavorare anche di notte, viceversa se molto rumorosa neanche di giorno. Forse è scentrato qualche meccanismo e se pensi che con €*300 si possono già acquistare buone macchine.... Vedi tu:
 

ralf

Nuovo Iscritto
ti ringrazio della risposta, ma lavatrice è già su piedini alti ed è silenziosa, sono i signori sotto che non sopportano niente, mi hanno pregato anche di non tirare lo sciacquone dopo le 10 di sera, mi fanno proprio diventarre matta.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Bhe! Allora è un caso differente, follia da condominio. Ritengo che la tua auto limitazione sino alle 22 sia più che ragionevole e per lo sciacquone, di loro di trasferirsi a Londra dove il parlamento ha discusso un regolamento che prevede di tirare l'acqua solo quando si fanno i bisogni grossi e mai per la pipì. (Gli inglesi sono notoriamente sporcaccioni)
 

ralf

Nuovo Iscritto
Gli inglesi hanno da tempo iniziato il risparmio idrico,i loro bagni mancano di qualche sanitario :^^: per Carla invece.. stò con Giacomelli, follia condominiale :disappunto: Ma mi allaccio all'argomento, non hanno da poco introdotto le fasce per il risparmio energetico per cui gli elettrodomesti dovrebbero funzionare dopo le 20? Carla fallo presente ai tuoi vicini :risata:
 

CristinaX0X0

Nuovo Iscritto
Io la tengo accesa fino alle 22 e 30 max.
Sto al secondo piano e la tipa che sta al quarto un giorno si è lamentata dicendo che sentiva andare, la sera tardi, una lavatrice (la mia). L'altro giorno ho innaffiato le piante e mi ha citofonato chiedendomi se avevo problemi in casa poichè vedeva scendere l'acqua (tre gocce!) dal mio balcone... Sapete cos'ho fatto? La sera le ho acceso la lavatrice! :)
Certa gente è nata per rompere gli zibidei!
 

augusto1

Membro Attivo
Proprietario Casa
digli ai tuoi vicini di occuparsi di altro invece di ascoltare la tua lavatrice anche perche la musica e' un po monotona e se proppio non sopportano i rumori che per me sono inevitabili , digli di andare a vivere in campagna , pero pottrebbero lamentarsi del cinguettio degli uccellini ciao e fregatene
 

ninetto

Membro Attivo
ho visto una volta in un film Western fasciare gli zoccoli dei cavalli per non farli sentire dai condomini, quanti cavalli ha la tua lavatrice?
 

ninetto

Membro Attivo
Scusa Carla se mi sono permesso di scherzare su un tuo problema di difficile soluzione, so che ci stanno lavatrici che veramente sono silenziosissime ma a me dispiacerebbe molto comprarla solo per accontentare quelli dei piani di sopra.
Puoi provare a spostarla in un'altra ala della casa?
un saluto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto