1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. visdin

visdin Nuovo Iscritto

Ciao, Io vi spiego mia situazione. In 2011 una persone mi chiamato per un colloquio per il lavoro. Mi hanno spiegato che sarà 3 messi di prova con una proroga con un trattatore perchè non parlavo bene italiano . Io sono andato lavorare. Dopo 20 giorni mi hanno portato per firmare il contratto. Io firmato e continuato lavorare. Non mi hanno pagato per sette messi e in qual punto sono deciso di andare via. Mente ho chiesto il contratto che io sottoscritto per rinnovare il mio permesso di soggiorno. In fatti nel contratto trattava di una compravendita di una Società e io scoperto che io sono titolare di azienda. Mi hanno detto che tu sei firmato avanti al Notaio e quindi l'atto vale. nel'atto scritto che io versato i soldi. Ho capito che il notaio dichiarato falso in favore di sua amico ciò il mio datore di lavoro. Dopo mi hanno spiegato che hanno fatto questa per evitare a pagare le tasse, e la società aveva debit con la stato e con la banca. Come io sono un straniero e non sapevo l'italiano, io non ho capito i'atto e non mi sono stati spiegati dal notaio. Io voglio sapere che il notaio mi deve spiegare o basta che leggere l0atto ? Il notaio sapeva che io non sono in grado di capire l'italiano? in questa caso che cosa possiamo fare per l'impegnare l'atto ?

2. erwan

erwan Membro Attivo

è certamente dovere del notaio accertarsi della volontà effettiva delle parti, e che bene comprendano la lingua in cui esso viene scritto.

dobbiamo supporre che lei oggi conosca discretamente bene l'italiano ma l'anno scorso no?

3. visdin

visdin Nuovo Iscritto

Scusa mi. Non so se una persona chi abita con la mia paesani per un anno parla italiano secondo lei ?
    Io sono fatto colloquio in decembre 2010 quando sono 1 anno in italia. ormai adesso passato due anni. Ho la prove che io non parlavo italiano e lui usava il traditore. Il tradatore chi mi ha informato che lui ha fatto un contratto diverso del lavoro.

4. visdin

visdin Nuovo Iscritto

Poi scrivere in italiano non è un problema, Se mi dice scrivere in cinese lo io scrivo in 5 MInuti.

5. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Quando si subisce una truffa, normalmente si sporge una denuncia. Se di tipo fiscale si va dalla Guardia di Finanza. Se di altro tipo, si va dalla Polizia o dai Carabinieri.
    Da quello che hai descritto, potresti trovarti in guai piu' grossi di quello che immagini.
    Oppure non presenti la denuncia perche' non se in regola con il permesso di soggiorno?

6. Solaria

Solaria Membro Attivo

Proprietario di Casa
    A prescindere dalla tua buona o mala fede (personalmente propendo più per la prima) è evidente che all'origine c'è una truffa da parte di questi signori.Forse ti conviene rivolgerti al tuo consolato o in alternativa, ad un sindacato lavoratori, che ti potrà essere vicino se tu dovessi fare una denuncia ai carabinieri per risolvere il tuo problema.

7. Giovanni de Matteis

Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

E' meglio che impari l'italiano prima di firmare e di scrivere. Se non ti conviene tornatene in Cina ed imparalo sul posto, poi verrai in Italia e non ti farai più buggerare.

8. russo anna maria

russo anna maria Nuovo Iscritto

Ti conviene denunciare tutto ai carabinieri spiegando l'accaduto e vedrai che dopo i dovuti accertamenti, il problema si risolve. Del resto loro non sono in grado di dimostrare che tu hai versato dei soldi per pagare questa società in quanto c'è la rintracciabilità del denaro versato.Ti conviene farlo al più presto altrimenti quelli sono capaci di farti trovare nei pasticci. Se poi non pagano le tasse risulteresti tu un evasore fiscale o un per truffatore senza più poter restare in Italia come un cittadino lavoratore..

A Jrogin piace questo elemento.
  9. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Concordo con russo anna maria, io farei subito una denuncia anche per mettermi al riparo da qualcos'altro di poco chiaro che potrebbero aver architettato costoro che, in accordo con un notaio accomodante, ti hanno fatto firmare inconsapevolmente.

Una domanda per visdin: il traduttore che era presente lo hai chiamato tu o gli altri.

10. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    Francamente io sono stato in Ungheria, ho acquistato un immobile, avevo l'interprete e non mi hanno detto di tornare in Italia ad imparare l'ungherese e poi ritornare

A Jrogin, bolognaprogramme e ludoludovico piace questo elemento.
  11. Giovanni de Matteis

Ennio Alessandro, mi dispiace ma non hai inteso lo spirito della mia risposta. Ciao

12. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    bene se l'animus era positivo faccio ammenda

13. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Mi unisco alla preoccupazione di Ennio. Letta così suona davvero male... Comunque chiarimento accettato.

14. visdin

visdin Nuovo Iscritto

Il datore di lavoro dice che il trattatore mi tradotto male e quindi non è colpa sua. Infatti non avevo un buon rapporto con la traduttore e lui auto grossi vantaggi da questa operazione. Dicono che cè l'hanno la registrazione di conversazione fatto tra noi. Io sono 100% sicuro che mi hanno chiamato e tradotto di un lavoro, io detto va bene ti faccio presentare alla giudice.

15. russo anna maria

russo anna maria Nuovo Iscritto

Se sei sicuro che il traduttore ti ha ingannato, non devi temere, i carabinieri si preoccuperanno di ingaggiare un traduttore per capire le intenzioni di tutti e quindi tu certamente sarai prosciolto da questa società fittizia.

A arciera piace questo elemento.
  16. gilbertoi

gilbertoi Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ciao Giovanni de Matteis: intervento arbitrario, arrogante e pure scritto male in italiano, che dovresti conoscere. Lui voleva un lavoro e l'hanno imbrogliato. Aveva diritto ad un notaio (corretto per antonomasia) e ad un interprete pure lui corretto. Deve andare immediatamente dai Carabinieri o Polizia di Stato e dalla Polizia Tributaria. Anche se imparasse perfettamente l'Italiano, come sta iniziando a fare, non è detto che coi delinquenti che ci sono in giro riesca sempre a non farsi imbrogliare. Aenza offesa, naturalmente

A Fausto1940 e Luigi Criscuolo piace questo messaggio.
  17. visdin

visdin Nuovo Iscritto

Il trattatore mi dice che mi hanno truffato. Ora lui è sparito, non rispondi la telefono e e-mail

18. visdin

visdin Nuovo Iscritto

Il problem e che è un atto publico quindi Bisogna denunciare il notaio. Come possibile comprare un società e diventare un debitore di € 250 Milla ? Mia avvocato dice La società non hanno presentato 2010 e 2011 Bilancio

A gilbertoi piace questo elemento.
  19. Giovanni de Matteis

Il mio non è un intevento nè arbitrario nè arrogante, quanto all'italiano sei tu forse che non lo conosci bene ! Cerca di non dire sciocchezze.

20. visdin

visdin Nuovo Iscritto

Scusa mi prova spiegare nella lingue semplice, Io non ho capito quale che scritto lei. Mi dice che io parlavo italiano ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina