Burlon

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera volevo sapere una cosa.
Mio padre ha acquistato una casa nel 2010da mia nonna (presenti anche i testimoni)
Però ha fatto una finta vendita .
Nella casa ci abitiamo da tre anni
Ha fatto molti lavori perché e stato usata a uso deposito
Nel caso quanto mia nonna (che è invalida e ha la capicita di intendere e volere )non ci sarà più i fratelli di mio padre possono impugnare la casa ?
Nonostante che mio padre sostiene a mia nonna?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
I termini che fornisci sono insufficienti a comprendere il quesito. Vita vendita cosa vuol dire? Siete stati dal notaio? immagino di si! Vuoi dire che non è avvenuto un reale pagamento? Mi sembra strano in quanto nel 2010 gli atti devono riportare gli estremi dei pagamenti, degli assegni e dei conti bancari che li hanno generati.
Quindi difficile parlare di finta vendita.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Posso stare tranquillo?
mica tanto. I soldi che teoricamente dovevano essere incassati dovrebbero risultare dal c/c. E' vero che i dati sono conservati per 10 anni ma oggi con l'evento del digitale, se si vuole, ci si può spingere anche più in dietro. L'assegno se non è rientrato alla banca emittente sarà sempre mancante. Se sul rogito è riportato il numero dell'assegno e questo non è rientrato è chiaro che non è stato riscosso. A meno che tua nonna non abbia fatto una vita dissoluta (giocava) oppure ha affrontato cure costose, ancora un pò di soldi entrati dalla vendita ce ne dovrebbero essere.
Secondo me con la morte di tua nonna tutti i nodi verranno al pettine e se non c'è concordia tra gli eredi quando si tratta di eredità iniziano lunghe e costose liti giudiziarie.
Io ho l'impressione che tuo padre abbia voluto accaparrarsi il meglio della eredità familiare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto