estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gli ultimi governi (Conte 1 – Conte 2 – Draghi) hanno incentivato l’uso delle carte di credito, bancomat e in generale moneta elettronica per pagare alle casse di qualsiasi esercizio commerciale.
C’è stato il cashback e la ridicola lotteria degli scontrini. Il risultato di tutto questo è nel finto scontrino che allego. Eppure io ho pagato con carta di credito! Sarebbe facilissimo incrociare i pagamenti ricevuti con carte elettroniche con gli scontrini emessi. Dovrebbe essere un controllo automatizzato. Io se me ne accorgo chiedo lo scontrino vero e non questo scontrino farlocco. Ma capita troppe volte e non sempre ci faccio caso e soprattutto non sempre ho voglia di mettermi a discutere. Eppure in questa somma pagata è contenuta anche il 22% di IVA di cui si appropria il ristoratore-
 

Allegati

  • scontrino finto.pdf
    169,8 KB · Visite: 156

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
E il ristoratore, se non è stupido, farà risultare il relativo importo in uno scontrino fiscale, anche se non te l'ha consegnato.
Io sono andato a pagare alla cassa e il ristoratore ha stampato solo questo scontrino finto. Non ci sarebbe alcun motivo di non emettere lo scontrino fiscale all'atto del pagamento. A volte emettono il finto scontrino quando sei al tavolo e portano il pos per farti pagare. Nel finto scontrino c'è a volte scritto di chiedere alla cassa l'emissione dello scontrino fiscale. Qualche anno fa in un ristorante in cui avevo mangiato male alla fine ho pagato con il pos alla cassa e mi ha rilasciato uno scontrino. La sera mi sono accorto che non era uno scontrino fiscale ma un semplice conto meccanizzato con l'intestazione del ristorante. Il giorno dopo andai alla Guardia di Finanza dove compilarono un verbale con allegato il finto scontrino e la strisciata della carta di credito. Il verbale fu poi inviato alla città in era il ristorante. Spero almeno che abbiano utiizzato questa informazione così circostanziata
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
non questo scontrino farlocco. Ma capita troppe volte e non sempre ci faccio caso e soprattutto non sempre ho voglia di mettermi a discutere. Eppure in questa somma pagata è contenuta anche il 22% di IVA di cui si appropria il ristoratore-

Prima di lanciare accuse gratuite... hai verificato che non abbiano emesso lo Scontino Elettronico ?

Al pari della "fattura elettronica" mi risulta che la "copia cartacea" sia priva di valore e formato.
Poteva anche scriverlo a mano su un pezzo di carta igienica.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
come si fa a verificare se è staro emesso lo scontrino elettronico?

Il fatto stesso che abbia incassato tramite Bancomat/Carta di Credito rende plausibile la cosa.

Di per se anche se ti consegnano un documento fiscale" "autentico" non significa che poi paghino le tasse dovute.
Fra false fatturazioni, dispositivi "illegali" o semplicemente mancati versamenti esistono infinite possibilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto