vinc52

Nuovo Iscritto
Buongiorno.
Vorrei mettere delle fioriere sul mio lastrico solare? Devo chiedere autorizzazioni? Il lastrico solare è di mia propietà e l'accesso è esclusivamente dal mio appartamento. Le fioriere non sono fisse e in qualsiasi momento amovibili facilmente.
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Hai il diritto di disporre le fioriere, badando che sporgano all' interno del lastrico solare.
E' vietato (oltre che pericoloso) disporre le fioriere all' esterno dei balconi e del lastrico solare.
 

edebiasi

Nuovo Iscritto
mi sono iscritta solo oggi ed ho letto ora i vostri interventi, sapete darmi i riferiemnti normativi ove viene esplicitato il "diritto ad esporre fioriere"
molte grazie
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
I condòmini hanno il diritto di mettere vasi di fiori sui parapetti dei balconi, anche se ciò è vietato dal regolamento, purchè i vasi siano contenuti all' interno di fioriere saldamente ancorate alla ringhiera e non creino problemi di stillicidio (Tribunale di Bologna 1/3/1993).
 

edebiasi

Nuovo Iscritto
ti ringrazio per la celere risposta!!
nel caso specifico i miei vasi non sono ancorati ai parapetti ma sono collocati sopra dei carrelli con ruote che poggiano direttamente sulla superficie del lastrico solare a mio uso esclusivo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto