1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mariuccia

    Mariuccia Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buona sera , scrivo perchè ho firmato il 23 marzo l'accettazione di una proposta di vendita di un mio immobile tramite agenzia immobiliare, ma ancora non so se la vendita andrà in porto perchè l'agenzia non ha informazioni sulla pratica di mutuo richiesta dall'acquirente.
    Si giustificano dicendo di non sapere a quale banca l'acquirente abbia chiesto il mutuo perchè l'avrebbe richiesto tramite broker e che probabilmente la banca starà valutando le pratiche. Mi chiedo come possano non conoscere il broker se quest'ultimo per inoltrare richiesta avrà sicuramente avuto dall'agente gli incartamenti necessari che noi abbiamo consegnato alla firma. Il cliente avrebbe lasciato all'agenzia un assegno di caparra.
    Chiedo cortesemente se può essere regolare un'attesa così lunga solo per sapere se il mutuo è accettato ed eventualmente se l'agenzia potrebbe sollecitare o almeno richiedere informazioni. Se è corretto che a noi non sia stato consegnata nessuna copia della pratica firmata e per quanto tempo siamo obbligati ad aspettare la risposta perdendo eventuali altre offerte di acquisto.
    Mi scuso per le tante domande e ringrazio per le risposte.
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Hai un contratto dell'incarico con l'agenzia? cosa prevede in merito?
     
  3. Betty Boop

    Betty Boop Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno
    Mi perdoni ma contattare direttamente, il suo acquirente.? No.?
    Ormai L'agenzia non corre piu' rischi vi ha fatto firmare il preliminare..dunque..
    avere notizie fresche, da colui che vuol comprare no.?
     
  4. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    pensi che sia interesse di tutti accelerare la compravendita, sei sicura che la proposta sia stata accettata dal proponente?
     
  5. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    Capita a volte che le banche si prendano tempi biblici, o che anch eil broker stia tentando con più banche, comunque sono informazioni che dovresti poter avere, insisti
     
  6. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Tu hai firmato?!?! ma hai ricevuto una caparra? NO???? apri gli occhi questi ti possono fregate te e anche il tuo acquirente, non aspettare impunta i piedi chiedi documenti certi non chiacchiere altrimenti minaccia di denunciarli non saresti la prima che gli sottraggono la casa visto che hanno i documenti e una tua firma.:shock:
     
  7. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    la casa si vende con atto pubblico dove il venditore deve presentarsi, non si può pensare che sia possibile la sottrazione semplicemente per aver sottoscritto un'accettazione di proposta: Non spaventiamo le persone!
     
    A quiproquo piace questo elemento.
  8. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Io mi spaventerei visto l'andazzo, del resto se parti premunito e poi risulta un allarmismo esagerato la casa e sempre tua ma se poi cosi non è che fai ti mangi le mani anzi no chiami un avvocato e cacci li soldi....io mi allarmo, ma quante volte si è sentito dire che le case sono state vendute a più persone contemporaneamente?....io mi allarmo:sorrisone:
     
  9. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    la nostra amica è la venditrice, la possibilità di vendita a più soggetti dello stasso immobile di solito viene ostacolata dalla visura ipotecaria che il notaio fa immediatemente prima dell'atto e comunque è una cosa dalla quale non c'è altro modo per difendersi
     
  10. Mariuccia

    Mariuccia Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno oggi vado a chiedere copia di quanto ho firmato. Non avevo alcun incarico con l'agenzia perchè tentavo di vendere da sola, mi hanno chiesto di poter portare dei clienti e infine uno di loro ha fatto la proposta. Che sappia io ho firmato l'accettazione della proposta e un incarico per la vendita effettuata di questa casa . Leggevo su alcuni siti che le banche impiegano 20 giorni al massimo per dare confera dell'accettazione della richiesta di mutuo.... nel mio caso sono più di due mesi e questo mi fa pensare che la vendita non vada in porto.
     
  11. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    questo è possibile ma non hai stabilito un tempo massimo per la conclusione del contratto?
     
  12. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Vai a prendere il documento e butta giù quattro righe con cui dichiari e fai controfirmare che: visto che sono trascorsi "tot." giorni ti ritieni libera di vendere e accettare altre proposte.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina