1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. egparma

egparma Membro Junior

la mamma aveva intestato 3 negozi che tuttora sono affittati, alla sua morte 1 anno fa è stato deciso con gli altri 2 fratelli di fare al divisione ereditaria, mi sono fatta dare i contratti di affitto a lei intestati ed ho scoperto che non esiste alcuna delega in quanto i vesamenti degli affitti vengono accreditati sul cc del fratelli e la firma su tutte le pag dei contratti sono palesemente false, la mamma era malata e non in grado di intendere e volere, i fratelli non hanno intenzione di divedere ricavi e spese(IRPEF e ICI)
    adducendo di aver pagato le spese quando era in vita, ora è morta da un anno e continuano a percepire gli affiti.
    è un reato? cosa posso fare? e cosa mi spetterebbe?
    grazie

2. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se avete operato una divisione uno dei negozi sarà tuo, per cui sei subentrata di diritto nel contratto di locazione al posto della mamma. Poco importa se le firme sono false. Hai quindi diritto a percepire i ricavi e il dovere di pagare le spese relative a questo immobile. Se i fratelli non ne vogliono sapere fai un'azione possessoria tramite un avvocato e minaccia di denunciarli per appropriazione indebita.

3. JERRY48

JERRY48 Ospite

1) è un reato penale art. 485 c.c. (si prescrive trascorsi 6 anni).

2) non avendo intenzione di venire a più miti consigli, ovvero cercare una soluzione di compromesso, una bella lettera da parte di un avvocato esponendo e chiarendo che hanno compiuto un reato penale.

3) conteggiare tutte le somme indebitamente percepite e farti dare la tua quota spettante.

saluti
    jerry48

4. egparma

egparma Membro Junior

dicono che per le firme hanno fatto un condono tombale e che quindi non possiamo pretendere niente, è possibile?

5. JERRY48

JERRY48 Ospite

Leggi il mio #post precedente. C'è il rischio (se tutto comprovato) della reclusione.
    saluti
    jerry48

6. egparma

egparma Membro Junior

dobbiamo fare denuncia?

7. JERRY48

JERRY48 Ospite

Parlane prima con l'avvocato, è meglio, vedi i passi che ti consiglia di intraprendere.
    saluti
    jerry48

8. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    E' un reato: art. 485 c.p.
    Non esistono reati non penali.

9. egparma

egparma Membro Junior

grazie dei consigline parlerò con un avvocato

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina