arivel

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao a tutti .
non riesco a trovare il modo migliore x realizzare l'oggetto dell'argomento , potete aiutarmi ?
devo fare le fondamenta di una casa nuova che è realizzata a 2 quote diverse .
per meta è garage con sopra la zona notte e qui ho pensato di fare la platea cosi posso utilizzarla come pavimento .
l'altra meta che è la zona giorno è sopraelevata rispetto alla platea di 1,5 m circa .
potrei fare tutto a platea per poi aggiungere il pavimento sopraelevato (che non so come fare , iglu ? solaio alveolare ? lamiera grecata con getto ? ) ma i costi lievitano e vorrei risparmiare .
mi suggerite qualcosa ?
ciao grazie .
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Persona ...ma la tua era una "non domanda"...vuoi realizzare un progetto ma non vuoi spendere.
Diventa impossibile rispondere da dietro un pc e sulla base dei dati forniti (presso chè nulli).

Posso solo suggerirti di valutare per tutte le idee che hai menzionato un rapporto costi/benefici senza sottovalutare eventuali "cubature gratuite".

Stabilisci un budget massimo e scegli su quella base.
Costruisci un immobile...che servirà per svariati decenni...non un paio di scarpe che se risulteranno scomode puoi buttare dopo poco.
 

tumultuoso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io farei una platea a livello zero su tutta la pianta dell'edificio e poi la zona sopraelevata la realizzerei con questo sistema: Vespai ventilati Sistema Atlantis
Da valutare ovviamente, mediante l'ingegnere e con le normative applicate al luogo dove costruisci, il dimensionamento strutturale delle varie parti, in quanto tutto il perimetro dovrà essere fatto con un muro in calcestruzzo armato portante o almeno con pilastri e travi.
Saluti.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
devo fare le fondamenta di una casa nuova che è realizzata a 2 quote diverse
ma in quale città abiti se non ti chiedono il permesso di costruire redatto da un tecnico abilitato alla professione progettuale edile? Saresti tu? Faresti i lavori in economia? Oppure, approfittando del fatto che mancano i controlli, faresti tutto di tua iniziativa e poi aspetteresti il condono per regolarizzare il tutto?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma in quale città abiti se non ti chiedono il permesso di costruire redatto da un tecnico abilitato alla professione progettuale edile?

La mia era una domanda ironica...e ha risposto che non intende ignorare le norme.
Stà solo chiedendo alternative rispetto alla ipotesi che gli hanno proposto....unico limite vuole che sia un lavoro "gratis".
 

arivel

Membro Attivo
Proprietario Casa
h
ma in quale città abiti se non ti chiedono il permesso di costruire redatto da un tecnico abilitato alla professione progettuale edile? Saresti tu? Faresti i lavori in economia? Oppure, approfittando del fatto che mancano i controlli, faresti tutto di tua iniziativa e poi aspetteresti il condono per regolarizzare il tutto?
ho detto forse che voglio fare da solo ?
posso informarmi anche io come committente o devo per forza affidarmi ciecamente al mio tecnico ???????????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto