davidemarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel condominio dove avevo un appartamento si era creato un fondo cassa derivante dai vari plateatici dei negozi e bar sottostanti. Quando avevamo comperato tale appartamento l'Amministratore aveva restituito il fondo cassa al proprietario venditore ed io ho dovuto reintegrare la cifra del fondo cassa.
Ora che ho venduto l'appartamento il medesimo Amministratore dice che il fondo cassa compete a chi ha comperato e non a chi ha venduto. Per cui quando avevo comperato ho dovuto dare i soldi al venditore ed ora che vendo devo dare i soldi a chi ha comperato. Per cui io rimango sempre buggerato.
Esiste una normativa chiara che possa disciplinare tale problema ?.
Grazie.
Davidemarco
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
A parte il fatto che il fondo cassa si crea solo in caso di spese straordinarie ed innovazioni (cc art. 1135), quindi spese mirate da effettuare a breve termine.
Nel caso invece di un fondo cassa, secondo me non regolare, come l'avete nel vostro condominio, era bene stabilire per norma di regolamento come andavano gestite le quote ed il residuo nel caso di vendita dell'u.i.
 

davidemarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
purtroppo nel regolamento condominiale questa situazione non era stata prevista nel lontano 1966 per cui ora non saprei come fare a quale normativa mi posso appellare.
Consigli.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto