1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. davidemarco

davidemarco Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Nel condominio dove avevo un appartamento si era creato un fondo cassa derivante dai vari plateatici dei negozi e bar sottostanti. Quando avevamo comperato tale appartamento l'Amministratore aveva restituito il fondo cassa al proprietario venditore ed io ho dovuto reintegrare la cifra del fondo cassa.
    Ora che ho venduto l'appartamento il medesimo Amministratore dice che il fondo cassa compete a chi ha comperato e non a chi ha venduto. Per cui quando avevo comperato ho dovuto dare i soldi al venditore ed ora che vendo devo dare i soldi a chi ha comperato. Per cui io rimango sempre buggerato.
    Esiste una normativa chiara che possa disciplinare tale problema ?.
    Grazie.
    Davidemarco

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    A parte il fatto che il fondo cassa si crea solo in caso di spese straordinarie ed innovazioni (cc art. 1135), quindi spese mirate da effettuare a breve termine.
    Nel caso invece di un fondo cassa, secondo me non regolare, come l'avete nel vostro condominio, era bene stabilire per norma di regolamento come andavano gestite le quote ed il residuo nel caso di vendita dell'u.i.

3. davidemarco

Proprietario di Casa
    purtroppo nel regolamento condominiale questa situazione non era stata prevista nel lontano 1966 per cui ora non saprei come fare a quale normativa mi posso appellare.
    Consigli.
    Grazie

4. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Difficili da fornire, secondo me
    Ma non si sa mai che qualche utente non sia transitato per lo stesso tuo percorso ed abbia risolto il problema.

5. davidemarco

Proprietario di Casa
    speriamo in bene, intanto grazie.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina