1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    in un condominio di 10 palazzine con 10 condomini per palazzina vi sono diversi viali che nel tempo(nonostante che vi siano 91 autorimesse coperte sono diventati area parcheggio. Nel rifare il manto stradale ed i marciapiedi anch'essi utilizzati impropriamente i costo sono stati notevoli e si sono aggiunti a quelli della manutenzione ordinaria. Nell accennare al pagamento di un "contributo" c è stata la resistenza sotto lo slogan non pago per cio' che è mio.Ci sono però condomini ,anziani, che non hanno auto ed altri che hano SUV più le motociclette che hanno i cavalletti che bucano l'asfalto,ecc.L'area è chiusa da cancello Vorrei proporre la creazione di un fondo alla cui contribuzione minima partecipino tutti e poi graduare addebiti a seconda del numero di auto e motocicli una delibera dl genere sarebbe legittimo farla?
     
  2. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Con 100 condomini di diverse realtà (palazzine) la vedo dura.... Intanto tutti sono tenuti alla contribuzione per il mantenimento della cosa comune in ragione del diritto di proprietà che si ha sulla cosa stessa, non dell'uso che se ne fa quando lo stesso non è precluso agli altri condomini. Dispiace per le persone che non hanno né moto, né auto, né suv. Al massimo si può deliberare in Assemblea Generale -immagino ci sia un Amministratore di "supercondominio" - sull'utilizzo e sulla manutenzione delle parti comuni (vialetti, strade e marciapiedi).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina