1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ilbreve

    ilbreve Membro Ordinario

    Il contratto per la fornitura degli infissi prevede il pagamento in due tranches, la prima alla stipula del contratto con un acconto pari al 33% del totale e il pagamento del saldo alla posa degli stessi, SENZA LIMITI TEMPORALI.
    Intanto lavori di ristrutturazione dell'immobile si sono allungati di alcuni mesi causa lavori di consolidamento imprevisti.
    A questo punto, e siamo ad agosto, il fornitore sollecita e pretende, con modi e parole molto scortesi, il pagamento a saldo di tutti gli infissi senza la posa.
    Giungiamo ad un accordo e gli verso un altro 33% e siccome mi dice di non avere spazio per tenerli in magazzino me li consegna al grezzo obbligandomi ad occupare un locale dei miei genitori.
    Adesso che siamo vicini alla posa, è questione di aspettare ancora qualche settimana, mi offende e minaccia di nuovo pretendendo l'ultimo 33% a saldo.
    Premetto che ho sempre pagato tutte le fatture dei fornitori regolarmente ma in questo caso ritengo di avere diritto di avere in mano qualcosa con cui rivalermi se gli infissi alla posa risultassero sbagliati.
    Può il fornitore adire per vie legali nei miei confronti?
    Cosa mi consigliate di fare? succede anche ad altri?
    grazie e un saluto a tutti
     
    A possessore piace questo elemento.
  2. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Pagare l'intero saldo prima della messa in opera? Tu hai voglia di scherzare! Metti tutto in mano a un legale e fagli rispondere da lui, vedrai come cambia toni! Mettigli fretta con un legale!!!
     
  3. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se paghi il 100% prima della messa in opera e il materiale per infissi sta nel tuo magazzino, mi spieghi chi obbliga il tuo fornitore a fare la messa in opera? Sai che potrebbe dire che l'accordo era solo consegnarti il materiale? Dove sta scritto che la messa in opera è compresa nel prezzo? Perché non avete concordato in forma scritta che il pagamento sarebbe avvenuto al 30% al momento dell'ordine, e al 70% dopo la messa in opera?
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    hai già superato oltre la misura con gli acconti che hai dato, una diffida ad adempiere e vedrai che si muove, altrimenti come sopra detto un legale ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina