ilbreve

Membro Ordinario
Il contratto per la fornitura degli infissi prevede il pagamento in due tranches, la prima alla stipula del contratto con un acconto pari al 33% del totale e il pagamento del saldo alla posa degli stessi, SENZA LIMITI TEMPORALI.
Intanto lavori di ristrutturazione dell'immobile si sono allungati di alcuni mesi causa lavori di consolidamento imprevisti.
A questo punto, e siamo ad agosto, il fornitore sollecita e pretende, con modi e parole molto scortesi, il pagamento a saldo di tutti gli infissi senza la posa.
Giungiamo ad un accordo e gli verso un altro 33% e siccome mi dice di non avere spazio per tenerli in magazzino me li consegna al grezzo obbligandomi ad occupare un locale dei miei genitori.
Adesso che siamo vicini alla posa, è questione di aspettare ancora qualche settimana, mi offende e minaccia di nuovo pretendendo l'ultimo 33% a saldo.
Premetto che ho sempre pagato tutte le fatture dei fornitori regolarmente ma in questo caso ritengo di avere diritto di avere in mano qualcosa con cui rivalermi se gli infissi alla posa risultassero sbagliati.
Può il fornitore adire per vie legali nei miei confronti?
Cosa mi consigliate di fare? succede anche ad altri?
grazie e un saluto a tutti
 
U

User_29045

Ospite
Pagare l'intero saldo prima della messa in opera? Tu hai voglia di scherzare! Metti tutto in mano a un legale e fagli rispondere da lui, vedrai come cambia toni! Mettigli fretta con un legale!!!
 
U

User_29045

Ospite
Se paghi il 100% prima della messa in opera e il materiale per infissi sta nel tuo magazzino, mi spieghi chi obbliga il tuo fornitore a fare la messa in opera? Sai che potrebbe dire che l'accordo era solo consegnarti il materiale? Dove sta scritto che la messa in opera è compresa nel prezzo? Perché non avete concordato in forma scritta che il pagamento sarebbe avvenuto al 30% al momento dell'ordine, e al 70% dopo la messa in opera?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
hai già superato oltre la misura con gli acconti che hai dato, una diffida ad adempiere e vedrai che si muove, altrimenti come sopra detto un legale ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto