1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jac1.0

jac1.0 Ospite

Nel depliant allegato la soc. Edison presenta un'offerta in cui sia per il gas che per l'energia elettrica si impegna a mantenere i prezzi fissi ed invariati. Mi chiedo: che differenza c'è tra 'prezzo fisso' e 'prezzo invariato' ?
    Grazie.

Files Allegati:

• edison.pdf
      Dimensione del file:
      1,8 MB
      Visite:
      13
  2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    @jac1.0 ,
    Noi non possiamo aderire " L'offerta è dedicata soltanto a TE"

A chiacchia piace questo elemento.
  3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    questo è il minimo che poteva capitare solo a jac.0

4. jac1.0

jac1.0 Ospite

Ma a che servono gli avverbi presenti nelle seguenti espressioni:
    E' vietato assolutamente
    E' riservato esclusivamente
    Si deve obbligatoriamente
    Occorre necessariamente
    Scade improrogabilmente
    Entrare dentro
    Uscire fuori
    ?
    Servono agli Italiani, perché indisciplinati?

5. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    In Italiano non si butta via niente. E' come il maiale

6. happysmileone

happysmileone Membro Attivo

Proprietario di Casa
  7. jac1.0

jac1.0 Ospite

8. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    E' da alcuni giorni che sto' pensando di farlo. Mi ha passato i dati un amico.
    Domani mattina li chiamo.

9. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    No, no...servono...eccome...sono dei rafforzativi utilissimi in un contesto socio-culturale dove regna sovrana una confusione discendente direttamente dall'incertezza del diritto (molti avvocati ne sono fieri...) e dove i Potenti come nulla fosse passano da un estremo all'altro...Ora, esimio Fradiacono tu puoi uscire FUORI solo da quella porta...e poi devi entrare DENTRO da quell'altra porta... Spesso le scadenze vengono prorogate e alcune IMPROROGABILMENTE non prorogate...Poi occorre quel tipo di attrezzo ma a volte NECESSARIAMENTE solo quello... Per consuetudine si deve fare così...ma in quel contesto
    è OBBLIGATORIO... Poi l'ingresso è riservato solo ai soci perchè ne è stata determinata l'ESCLUSIVITA'... infine se è vietato vietare significa che ASSOLUTAMENTE non si può vietare quel che è possibile, ASSOLUTAMENTE possibile.... Quest'ultimo avverbio, il primo della tua lista, come ho detto altre volte, non dovrebbe essere mai usato perchè attiene alla sfera celeste...ma avendolo usato in maniera spudorata il malandrino di Arcore da quando ci impestò con la sua boccaccesca presenza, ha fatto RAZZA e ne constatiamo amaramente l'uso forsennato anche da parte di insigni personaggi di alta cultura...a volte a mitraglia anche nella stessa frase...due piccoli esempi: Meteo RAI2: Domani...omissis...ci sarà il sole...ASSOLUTAMENTE...ASSOLUTAMENTE
    Il grande cuoco televisivo:...omissis...Maestro qua usa il prezzemolo??? Si " ASSOLUTAMENTE "sì ... Ora per forza di cosa devo NECESSARIAMENTE, IMPROROGABILMENTE,
    OBBLIGATORIAMENTE, ASSOLUTAMENTE uscire FUORI da Internet dovendo entrare DENTRO la doccia per un uso riservato
    ESCLUSIVAMENTE al qui presente QPQ. Cappitto mi hai???

10. happysmileone

Proprietario di Casa
    io ho aderito al primo gruppo d'acquisto (febbraio 2014) e per il gas sono passato da ENI a ALMA Energy Trading e mi trovo bene, con un risparmio stimato a fine anno in 100 €.

11. happysmileone

Proprietario di Casa
    Ho ricevuto ora ed inoltro se interessati :
    Si è appena conclusa l’asta tra i fornitori di energia del gruppo d’acquisto “Abbassa la bolletta”. Ecco i vincitori: Trenta per la fornitura di energia elettrica, con un risparmio medio annuo stimato di 55 € e Gala per la fornitura di gas, con un risparmio medio annuo stimato di 156 €!

Da metà luglio riceverai il calcolo personalizzato del risparmio medio annuale ottenibile con queste tariffe e potrai sottoscriverle online in pochi clic. Nel frattempo, fai partecipare anche i tuoi amici per risparmiare sulla bolletta di luce e gas!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina