ocxdll

Membro Attivo
Proprietario Casa
Abito in una strada privata cieca, cioè si entra e si esce da un solo lato. Su questa via della larghezza di 7 metri si affacciano sia villette, case plurifamigliari e anche tanti capannoni con all'interno sia attività commerciali che manifatturiere. Siccome tutti vengono a lavorare con la macchina, un lato della strada è praticamente un parcheggio senza regole, sull'altro lato della strada invece si entra e si esce, spesso anche in retromarcia, per andare a casa, in più sempre su questo lato, che come detto, è l'unico agibile le attività commerciali lo utilizzano come area di carico/scarico, ed entrano TIR con bilico che bloccano anche diverse volte al giorno per parecchio tempo l'accesso alle nostre case.
I vigili chiamati innumerevoli volte alzano gli occhi al cielo e dicono che non possono farci nullase non dare consigli di entrare con mezzi più piccoli !!
Nel 2007 dopo 10 anni di proteste dei residenti l'amministrazione comunale di allora decide di iniziare le pratiche per rendere la strada pubblica, alcuni residenti come nel mio caso donano al comune la loro parte di strada, altri vengono espropriati e tutto va a buon fine e attendiamo solo la comunicazione che la strada è diventata pubblica e che anche lì vige il codice della strada.
Il tempo passa ma non cambia nulla... è successo che nel frattempo con le elezioni è cambiato il colore della giunta comunale e il nuovo sindaco non vuole più chequesta strada diventi pubblica ed interpella alcuni avvocati per vedere se il comune può tornare indietro... Dopo due anni siamo venuti a sapere che non può tornare indietro e che la strada è pubblica a tutti gli effetti, ma non ci è stata data nessuna comunicazione.
Cosa possiamo fare per fare sì che anche in questa strada vengano applicate e rispettate le Leggi della Repubblica Italiana??
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
se ci riuscite fammelo sapere. sareste il primo caso di regole rispettate. Io mi reco a Roma tutti i giorni e sulla SALARIA strada consolare di immenso traffico si verifica quotidianamente:
1) creazione di una terza corsia in realtà non prevista;
2) sosta del bus in mezzo alla strada anche dove ci sarebbe apposito spazio;
3) bisarche giunte per consegnare veicoli ai vari concessionari della zona sistematicamente ferme dove meglio credono;
4)auto parcheggiati sul marciapiedi;
5) soggetti che per evitare un giro tagliano contromano.

e qui mi fermo, non perchè sia finita ma perchè mi sono depressa a sufficienza. il che, ovviamente senza MAI vedere una pattuglia di vigili e simili. Basterebbero le multe fatte lì a ripianare non i debiti del comune di Roma ma quelli dell'intero paese.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Originariamente Scritto da ocxdll
Cosa possiamo fare per fare sì che anche in questa strada vengano applicate e rispettate le Leggi della Repubblica Italiana??
Niùn problema ! Con la seccessione della Padania, di cui Novara fa parte e che ha dato i natali al Presidente subalpino Cota, entrerà in vigore la legge Bossi.
Ma perchè la buttiamo in politica becera e meschina, io non sono padano sono SICILIANO e non sono per la secessione ma dobbiamo riconoscere ai così detti PADANI che le cose che son da fare le fanno e come! Tra l'altro queste sono situazioni locali e la secessione non ci azzecca nulla in dialetto dipietristico.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma perchè la buttiamo in politica becera e meschina, io non sono padano sono SICILIANO e non sono per la secessione ma dobbiamo riconoscere ai così detti PADANI che le cose che son da fare le fanno e come! Tra l'altro queste sono situazioni locali e la secessione non ci azzecca nulla in dialetto dipietristico.

Diamine ! era una battuta e lo si capiva anche dagli emoticons !
Intendevo commentare "l'assurdità" di certi comportamenti degli amministratori. Avrei potuto scrivere che si applicava la Legge Gheddafi o qualsiasi altra legge della foresta.
Capito mi hai ?:p:risata::D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto