adimecasa

Membro Storico
Professionista
come posso pagare l'IMU su un grande locale commerciale, che non riesco ad affittare, più un trilocale parzialemte arredato, in Comune fanno gli gnorri
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
L'IMU lo deve pagare il proprietario, salvo che con il caos che è stato fatto ultimamente non ne sia esente, tu sei il proprietario di questo locale commerciale?
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cerca di ridurre almeno le perdite, ad esempio per il locale commerciale (naturalmente se nulla lo impedisce) affittalo come deposito, come posti auto al coperto e chiuso, per il trilocale (credo abitativo) prova ad affittare stanze e non l'intero immobile.
Sono certo che potrò forse anche aver detto bischerate, ma tante volte tra tante bischerate qualcuna lo è di meno.
Luigi
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Adimecasa sei troppo bravo per una domanda simile! Se sei il proprietario devi pagare. Come? Allo stato non interessa mica dove trovi i soldi!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Adimecasa sei troppo bravo per una domanda simile! Se sei il proprietario devi pagare. Come? Allo stato non interessa mica dove trovi i soldi!
mi associo e sto pensando a tutti gli imprenditori o costruttori o investitori che possiedono più u.i. sfitte o invendute, che dovranno pagare l'IMU.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Se un salumiere compera prodotti con l'IVA al 20%, poi lo stato porta l'IVA al 22%, quindi non riesce più a vendere i suoi prodotti ,non può andare a chiedere allo stato il rimborso dell'invenduto.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Raffaelemaria: Se il salumiere ha già comprato al 20% nulla gli impedisce di vendere al prezzo vecchio (l'ho già constatato personalmente con più esercenti)...e quindi non dovrebbe avere invenduto...salvo la contrazione del mercato e dei consumi...Quando rinnoverà il "magazzino" al 22% dovrà giocoforza adeguare il prezzo finale...senza escludere il ricalcolo per difetto
più che l'arrotondamento per eccesso. Saranno i più poveri a risentirne...e a rinunziare...mentre i dipendenti e i pensionati "medi" (con reddito medio), continueranno a comprare il loro salamaccio e i vari lecca-lecca...Alla prossima. Quiproquo.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
a quiproquo, anche se adimecasa vende il suo magazzino e il monolocale al prezzo che l'ha acquistato non ha difficoltà a vendere e non dovrà pagare l'IMU.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Raffaelemaria: mi sono limitato all'esempio del "tuo" salumiere...a cui, per onor del vero, aggiungo che vi sono commercianti che nella prospettiva di prossimi aumenti di listino già anticipati dalle aziende produttrici e ritocchi tributari (come nel caso dell'IVA) aumentano subito il prezzo finale di cartellino...perchè sostengono, a mio giudizio indebitamente, che quando dovranno ricomprare il prodotto hanno già la copertura finanziaria...
Speculazione tipica...Alla prossima. Quiproquo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto